Home Giovedì Gnocchi Giovedì Gnocchi | Neil Patrick Harris & Tatiana Maslany

Giovedì Gnocchi | Neil Patrick Harris & Tatiana Maslany

0
Giovedì Gnocchi | Neil Patrick Harris & Tatiana Maslany

Ben tornati al nostro appuntamento settimanale culinario più appetitoso del secolo. Gli gnocchi di questa settimana sono volti ben noti, quindi… godeteveli pure!

NEIL PATRICK HARRIS

61ST PRIMETIME EMMY¨ AWARDSNome: Neil Patrick
Cognome: Harris
Data di nascita: 15 Giugno 1973
Luogo di nascita: Albuquerque, New Messico
Ultimo ruolo: Chester nella serie televisiva American Horror Story: Freak Show
Twitter: @ActuallyNPH
Bio: nato ad Albuquerque e cresciuto a Ruidoso nel Nuovo Messico, debutta al cinema a quindici anni nel film Il grande cuore di Clara, con Whoopi Goldberg, in un ruolo che gli vale una nomination ai Golden Globe 1989. Raggiunge la popolarità recitando, nel ruolo di protagonista, nella serie televisiva Doogie Howser che racconta le vicende di un medico adolescente, ruolo che ricopre dal 1989 al 1993 e per il quale si aggiudica tre Young Artist Award, un People’s Choice Award e una nomination ai Golden Globe. Ricopre diversi ruoli in svariate serie televisive e nel 2000 recita con Madonna e Rupert Everett in Sai che c’è di nuovo? Nonostante i successi televisivi, si dedica molto anche al teatro: nel 1997 interpreta Mark Cohen nel musical Rent, nel 2002 debutta a Broadway in Proof nel ruolo di Hal, l’anno dopo è in Cabaret come Emcee.
Nel 2005 si aggiudica il ruolo di Barney Stinson nella serie televisiva How I Met Your Mother. Nel 2008 Joss Whedon lo vuole come protagonista del suo Dr. Horrible’s Sing-Along Blog, una serie musicale in tre atti, che gli farà vincere uno Streamy Awards come miglior attore maschile in una web commedia.
Nel 2009 inizia anche una nuova carriera come presentatore televisivo, presenta infatti la 63ª edizione dei Tony Awards, la 61ª edizione degli Emmy Awards, la 7ª edizione dei TV Land Awards, un episodio del Saturday Night Live ed è inoltre giudice ospite alle selezioni della 9ª stagione di American Idol tenutesi a Dallas in Texas. A marzo del 2010 apre a sorpresa l’82ª cerimonia degli Oscar e ad agosto vince i suoi primi due Emmy Award: come miglior Guest star in una serie TV commedia per Glee (episodio 1×19 “Dream On”) e come presentatore del miglior programma televisivo dell’anno per la cerimonia dei Tony Awards. Nel 2011 vince il suo secondo People’s Choice Award come miglior attore preferito dal pubblico in una serie TV commedia e un Critics’ Choice Television Award come miglior attore non protagonista in una serie TV commedia per How I Met Your Mother. Nel 2014 viene preso nel cast della quarta stagione di American Horror Story: Freak Show di Ryan Murphy. Il 22 febbraio 2015 conduce l’87ª edizione della cerimonia degli Oscar.

Curiosità

  • Nel novembre del 2006, quando la sua relazione con l’attore David Burtka era stata resa pubblica, l’attore ha fatto coming out, dichiarando alla rivista People di essere gay. I due attori, che stanno insieme dal 2004, sono genitori di due gemelli, i piccoli Harper Grace e Gideon Scott, nati da madre surrogata il 12 ottobre 2010. Neil e David si sono sposati a Perugia lo scorso 8 settembre.
  • Canta sin da bambino, è un appassionato di magia, nonché illusionista dilettante, ed è un fan sfegatato di Les Miserables.
  • I suoi genitori hanno un ristorante in Albuquerque, chiamato “Perreniel’s”. Attualmente è gestito dal fratello di Neil.
  • Solitamente, quando un attore ricopre il ruolo di se stesso in un film, viene accreditato come “se stesso”. Tuttavia, per la sua partecipazione in American Trip – Il primo viaggio non si scorda mai e nel sequel  Harold & Kumar Escape from Guantanamo Bay, Harris ha richiesto espressamente di venire accreditato come “Neil Patrick Harris”, per rendere chiaro che il personaggio da lui interpretato non era altri che una versione romanzata di se stesso, e non la “versione reale”.
  • Nel 2010 il Time ha inserito Harris fra le 100 persone più influenti del mondo.
  • Ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

TATIANA MASLANY

tumblr_nalgy9ubRE1szzcdxo1_400Nome: Tatiana Gabrielle
Cognome: Maslany
Data di nascita: 22 Settembre 1985
Luogo di nascita: Regina, Canada
Twitter@tatianamaslany
Ultimo ruolo: Sarah, Alison, Beth, Cosima, Katja, Helena, Rachel, Jennifer e Tony nella serie televisiva Orphan Black
Bio: è la figlia maggiore di Dan, un falegname, e Renate, una traduttrice. Ha due fratelli, Daniel e Michael. Nel 2002 è stata una dei protagonisti nella serie televisiva canadese 2030 CE e nel 2008 è entrata nel cast della serie televisiva Instant Star. Nel 2010 ha interpretato Sarah Wexler, la figlia tossicodipendente del dott. Tom Wexler, nella seconda stagione della commedia drammatica canadese Being Erica. Sempre nel 2010 ha interpretato il ruolo centrale della Vergine Maria nella serie BBC The Nativity. Attualmente è impegnata in Orphan Black per cui ha vinto un Critics’ Choice Television Award ed un TCA Award. Ha inoltre ricevuto una nomination ai Golden Globe per la miglior attrice in una serie drammatica. Dal 2011 frequenta l’attore britannico Tom Cullen.

Curiosità

  • Da bambina era solita improvvisare produzioni cinematografiche nel giardino di casa insieme ai fratelli.
  • Inizialmente voleva fare la ballerina e non l’attrice.
  • Tatiana parla correttamente il tedesco, il francese e un po’ di spagnolo.
  • Usa la musica per immedesimarsi al meglio nei vari ruoli di Orphan Black.

Previous article Chasing Life | Recensione 1×17 – Model Behavior
Next article Il sogno diventa realtà – “Le ragazze del Coyote Ugly” e “Gilmore Girls”
Avatar photo
Classe 1992, messinese, ha viaggiato molto durante la sua vita pur non avendo staccato gli occhi dal computer: ha passato un certo periodo a San Francisco con le sorelle Halliwell e ha frequentato il liceo di Sunnydale; ha bazzicato per un po' al Sacro Cuore, è precipitata su un'isola sconosciuta e ha passato parte dei suoi anni on the road a bordo di una Chevy Impala del '67. Deve alle serie tv la sua felicità attuale e la sua più che certa infelicità futura (sa fin troppo bene di non poter incontrare un Klaus o un Dean Winchester dietro l'angolo, purtroppo). È ossessionata dagli angeli, da Leo di Charmed ad Angemon dei Digimon; da Angel di Buffy (che non è un angelo ma... who cares?) a Castiel di Supernatural, e spera di cuore che arrivi a salvarla dalla perdizione telefilmica, almeno quel tanto che basta da farla laureare senza problemi in tempi accettabili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here