Giovedì Gnocchi | Hayley Atwell & Gabriel Macht

Bentornati con la rubrica di cucina che ben poco ha a che fare con la cucina, nonostante aumenti la salivazione e migliori il buon umore proprio come un buon piatto di gnocchi.
Protagonisti di questa rubrica odierna sono due mie celebrity crush di lunghissima data, Hayley Atwell e Gabriel Macht.

Hayley Atwell

haley 12Nome: Hayley

Cognome: Atwell

Data di nascita: 5 Aprile 1982

Luogo di Nascita: Londra, UK

Twitter: @HayleyAtwell

Ultimo Ruolo: Peggy Carter (Marvel’s Agent Carter)

Bio: Hayley Atwell nasce a Londra da una speaker motivazionale inglese e un fotografo e sciamano del Kansas, i quali però si separano quando l’attrice ha solo due anni.
Studia presso la London Oratory School e la Guildhall School of Music and Drama, rifiutando l’offerta di un posto al King’s College London per Filosofia e teologia, diplomandosi nel 2005.
Compare per la prima volta sugli schermi televisivi in uno spot delle Pringles e in svariate produzioni per la televisione inglese: non ultimo l’adattamento televisivo del 2007 del romanzo austeniano “Mansfield Park” in cui restituisce uno dei ritratti migliori del personaggio di Miss Crawford.
Notata da Woody Allen, partecipa a “Sogni e delitti” dividendo lo schermo con Ewan McGregor e Colin Farrell, è nel cast de “La duchessa” con Keira Knightley e in “Ritorno a Brideshead” dove recita con star come Emma Thompson e Michael Gambon.
Nel 2009 veste il ruolo di Aliena nell’adattamento televisivo dei “Pilastri della Terra”, romanzo di Ken Follett. Alla miniserie partecipano molti volti noti del cinema britannico, tra cui il fresco di Oscar Eddie Redmayne che con la Atwell, forma la coppia principale della serie.
La vera e propria popolarità giunge con il ruolo di Peggy Carter nel primo “Capitan America”, un ruolo che riprenderà più volte in tutti gli adattamenti Marvel legati alla figura della straordinaria eroina dell’SSR. Nel 2015 la ABC trasmette la prima stagione della miniserie (che si spera abbia una seconda stagione) dedicata proprio a Peggy Carter.
Curiosità:

  • È diventata vegetariana dopo aver assistito alla cottura di un’aragosta, che, per chi non lo sapesse, avviene immergendo il crostaceo vivo nell’acqua bollente.
  • Grande amica di Emma Thompson e della sua co-star in “Agent Carter”, James d’Arcy.
  • Ha partecipato a diverse conferenze della madre e ai rituali – spesso assurdi – del padre sciamano.
  • È ventriloqua.

Ecco qualche bella foto della meravigliosa Hayley.

  haley 02haley 03haley 04haley 01

 

 

 

 

haley 05haley 06haley 07haley 08

 

 

 

 

haley 09haleyhaley 15

 

 

 

 

haley 12bhaley 16haley 17haley 18

 

 

 

haley 22haley 10haley 19LONDON, UNITED KINGDOM - NOVEMBER 26: Actor Hayley Atwell is photographed for ES magazine on November 26, 2012 in London, England. (Photo by Helen McArdle/Contour by Getty Images)

 

 

 

 

 

 

 

Gabriel Macht

gabriel macht (20)Nome: Gabriel

Cognome: Macht

Data di Nascita: 22 Gennaio 1972

Luogo di Nascita: Bronx, NYC

Twitter: @GabrielMacht

Ultimo Ruolo: Harvey Specter (Suits)

Bio: Nasce nel famoso quartiere newyorchese ma si trasferisce in California quando ha 5 anni. Di famiglia ebraica, è figlio d’arte: suo padre è Stephen Macht.
Debutta a soli 8 anni in una produzione californiana usando uno pseudonimo e ottiene una nomination agli Young Artist Awards.
A 26 anni inizia la sua vera e propria carriera cinematografica: prende parte a “L’oggetto del mio desiderio”, interpreta William Holden nella bio-pic dedicata a Audrey Hepburn, partecipa a film quali “La regola del sospetto”, “Una canzone per Bobby Long” (in cui ha una barbetta niente male), “The Good Sheperd” e “Perché te lo dice mamma”. Ottiene il primo ruolo da protagonista interpretando Danny Colt/The Spirit nell’adattamento cinematografico del fumetto di Will Eisner, “The Spirit”, per l’appunto.
Nel 2011 raggiunge la consacrazione televisiva ottenendo il ruolo di Harvey Specter in “Suits”.
Sposato con l’attrice e modella Jacinda Barrett, ha due figli di 8 e 1 anno.

Curiosità:

  • Ha preso parte ad un episodio della prima serie di “Sex and the City” (e ringrazio di averlo conosciuto dopo altrimenti non sarei riuscita a scrollarmi di dosso quel ruolo viscidissimo che ha ricoperto);
  • È amico da circa 20 anni di Sarah Rafferty, che in “Suits” interpreta la sua segretaria e spalla, la mitica Donna Paulson.
  • In “Suits” hanno avuto ruoli ricorrenti sia suo padre – il professor Gerard di questa quarta serie – che sua moglie (nella seconda serie interpretava un’ex avvocato dello studio e interesse amoroso proprio di Harvey).
  • È vegetariano.

Vi lascio con qualche bella foto con cui leccarvi i baffi.

 

gabriel macht (1)gabriel macht (2)gabriel macht (3)gabriel macht (5)

 

 

 

gabriel macht (6)gabriel macht (8)gabriel macht (9)gabriel macht (7)

 

 

 

 

 

gabriel macht (10)gabriel macht (11)gabriel macht (12)gabriel macht (13)

 

 

 

 

 

Gabriel Macht (14)gabriel macht (15)gabriel macht (16)gabriel macht (17)

 

 

 

 

gabriel macht (18)gabriel macht (19)gabriel macht (21)gabriel macht (22)

 

 

 

 

 

 

 

The Lady and the Bandhttps://illabirintodellestorie.com/
Ha un passato da ladra insieme alle sorelle Occhi di gatto, ha difeso la Terra nel team delle guerriere Sailor e fatto magie con Terry e Maggie. Ha fornito i sigari sottobanco ad Hannibal e il suo A-Team, indagato con gli Angeli di Charlie Townsend, ha riso con la tata Francesca ed è cresciuta con i 6 Friends di NY. Ha imparato ad amare San Francisco difendendo gli innocenti con le Streghe, è stata un pivello insieme a Jd-Turk-Elliott, ha risolto crimini efferati con praticamente il 90% di poliziotti e avvocati del piccolo schermo e amato la provincia americana con Lorelai e Rory Gilmore. Avrebbe voluto che il Fabbricatorte non chiudesse mai e non ha mai smesso di immaginare Chuck e Sarah che «sedano rivoluzioni con una forchetta». Lettrice appassionata, Janeites per fede, amante delle storie sotto ogni forma fin da piccola. Segue serie poliziesche, comedy e sit-com soprattutto, uniche allergie riconosciute sono quelle allo sci-fi e all'horror.

Related Articles

1 COMMENT

  1. Mi piace tanto Hayley!!!!! Vorrei vedere qualche suo ruolo in più perchè è fantastica!! Inutile dire che sono innamorata di Peggy Carter!! Parlando di amicizie, mi FA PERDERE LA TESTA la sua amicizia con Billie Piper, le amo insieme!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,379FollowersFollow

Ultimi Articoli