Giovedì Gnocchi | David Tennant & Jenna Coleman

Il giovedì gnocchi di oggi è in pieno tema Doctor Who, in quanto i due attori in questione sono/sono stati protagonisti del celebre show della BBC. Tuffiamoci quindi nel piatto di gnocchi di oggi!

 

XDEL_LegallyBlondeNOME: David Tennant (nato come David John McDonald)
DATA DI NASCITA: 18 Aprile 1971
LUOGO DI NASCITA: Bathgate
MINIBIO: Figlio di Essdale Helen e del Revrendo Alexander McDonald, David ha anche un fratello ed una sorella Blair e Karen. Recita si da quando era bambino all’interno della sua comunità, il suo primo ruolo professionale lo conquista a 16 anni e da lì inizia la sua escalation teatrale e televisiva per lo più. Il suo primo ruolo televisivo importante è quello di protagonista in Takin’ Over the Asylum nel 1994, tra i suoi lavori televisivi più noti prima di Doctor Who ricordiamo Blackpool,The Quatermass Experiment, Casanova, Recovery e Secret Smile. Il ruolo di Decimo dottore nello sci fi britannico lo corona alla maggior popolarità fio ad allora ancora non raccolta. Nel post lo abbiamo rivisto in Single Father, United, Spies Of Warsaw, The Politician’s Husband, The Escape Artist e nello show di successo di ITV Broadchurch. Tennant sarà il protagonista anche del remake americano di quest’ultimo: Gracepoint. Per quanto iguarda la carriera cinematografica, un giovanissimo David lo troviamo in LA Without a map, per poi proseguire con Harry Potter e il Calice di Fuoco, Glorious 39, St. Trinian’s II, The Decoy Bride e Fright Night. Il teatro è il suo campo d’elezione, nel corso degli anni lo abbiamo visto interpretare moltissimi personaggi Shakesperiani principalmente, si va da Romeo e Giulietta a Sogno di Una Notte Di mezza Estate. Sicuramente memorabile la sua performance nei panni di Amleto, e successivamente quelle di Benedict (Much Ado About Nothing) e la più recente che lo vede come Riccardo II. Ha inoltre prestato la voce a diversi videogiochi, cartoni animati ed audiolibri.
CURIOSITA’:
– Ha sposato Georgia Moffet, al suo fianco in Doctor Who nei panni della figlia del Dottore, e figlia di Peter Davidson, il quinto dottore. I due hanno 2 figli insieme e un paio di anni fa David ha adottato anche il figlio di Georgia.
– Aveva acquistato una casa a Los Angeles con l’intento di spostarsi lì definitivamente nell’estate del 2010, ma i piani sono cambiati quando ha scoperto che l’allora fidanzata era in dolce attesa. E’ quindi ritornato in UK diversi mesi dopo e le ha chiesto di sposarlo. Il tutto lo ha portato a dover rinunciare a molti ruoli offertigli negli USA ed al suo agente in loco.
– Ha detto ai suoi genitori di voler recitare per vivere per la prima volta a 3 anni, la sua fonte d’ispirazione è stata proprio Doctor Who, che ha sempre seguito.
– E’ un grande fan di Alfred Hitchcock, i suoi “eroi” sono John Cleese e Derek Jacobi e la sua attrice preferita è Audrey Hepburn.
– Il suo dottore preferito è stato il Quarto, interpretato da Tom Baker ed i suoi nemici preferito sono tutt’ora gli Zygons.
– E’ stato richiamato più volte a scuola perchè tutti i suoi compiti in classe riguardavano Doctor Who.
– E’ un grande fan di Firefly e di The West Wing.
– Da un paio d’anni è il volto della Virgin Media a livello pubblicitario.
– La sua band preferita sono i Proclaimers, gli piacciono anche i Coldplay ed è anche un grande fan di Madonna. Ha infatti affermato che il suo primo singolo acquistato è stato “Like a Virgin” ed attribuisce la sua “crescita ormnale” proprio alla cantautrice statunitense.
– A sua detta, a scuola è sempre stato quello un po’ nerd e sfigatello, mai quello figo.
– Gli piacerebbe lavorare con Aaron Sorkin, ama la sua scrittura intelligente, ed il modo in cui non ha paura di ritrarre alcuni personaggi intelligenti sopra la media.
– Non è amante dei social network e tiene molto alla sua vita privata.
– Non ha fatto un vero e proprio provino per interpretare il Decimo in Doctor Who, Russel e Julie (allora co-produttori) lo hanno contatta per il ruolo dopo aver lavorato già con lui in Casanova.
– Prima di intraprendere la sua relazione con Georgia Moffet è stato fidanzato per due anni con l’attrice Sophia Myles.

 

936full-jenna-colemanNOME: Jenna Coleman (nata come Jenna Louise Coleman)
DATA DI NASCITA: 27 Aprile 1986
LUOGO DI NASCITA: Blackpool
MINIBIO: Figlia di Karen and Keith Coleman, Jenna ha anche un fratello, Ben ed ha iniziato a recetare da quando era bambina. Il primo ruolo di rilievo lo ha avuto dal 2005 al 2009 nella soap british Emmerdale. Poi l’abbiamo trovata in tv in Waterloo Road, Titanic e Room At The Top, prima di sbarcare in Doctor Who. A seguire è stata interprete di Death Comes To Pemberley e Dancing On The Edge. Al cinema ha interpretato Connie in Captain America: The First Avenger nel 2011. Nel 2010 ha anche doppiato Princess Melia Antiqua per il videogioco giapponese Xenoblade Chronicles.
CURIOSITA’:
– Dal 2011 è fidanzata con Richard Madden (Game Of Thrones). I due appaiono anche una coppia affiatata.
– Da bambina ha fatto anche scuola di danza oltre che di recitazione.
– Anche Jenna è antispoiler, infatti rivela: “Non è semplice al giorno d’oggi tenere l’effetto sorpresa nelle serie tv. Ci sono troppi spoiler ovunque.”
– A sua detta ha delle brutte abitudini quili giocherellare con le dita o mangiare le unghie quando è nervosa. Spesso quando si concentra fa strani rumori con la bocca.
– Ama la cioccolata (chi non la ama?!) e le candele profumate.
– Non aveva mai visto Doctor Who prima di essere parte dello show, nonostante questo fosse lo show preferito dei suoi nonni.
– Vorrebbe essere una Bond Girl.
– Preferisce, in generale, stare in gruppo con le persone, non si sente molto a suo agio quando è da sola con un’altra persona che non conosce bene.
– Jenna ha fatto il provino per Doctor Who in segreto fingendo che fosse per uno show intitolato Men on Waves, anagramma di “Woman Seven” perchè la sua prima apparizione come companion sarebbe stata per la settima stagione.
– Quando ha scoperto di essere stata presa per il ruolo di Clara si trovava in un supermercato con un avocado tra le mani (uno dei suoi almienti preferiti tra l’altro)
– “I Want You Back” dei Jackson 5 era una delle canzoni che ballava in camera sua quando era più piccola ed ancora oggi la mette di buonumore.
– Vorrebbe saper suonare il pianoforte.
– La sua band peferita sono gli Oasis.
– E’ una fan di Breaking Bad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.