Game of Thrones | Weiss e Benioff parlano dell’incontro più atteso della stagione

got-150523

Sono due dei personaggi più emblematici della tv, figuriamoci di Game of Thrones: Tyrion Lannister e Daenerys Targaryen, due emarginati ribelli provenienti da famiglie dinastiche che non si sono mai incontrati prima… fino ad ora. In una stagione piena di accoppiamenti inaspettati di personaggi, l’episodio di domenica si è concluso con l’incontro più strabiliante e atteso di tutti quando il fuggitivo Lannister si è rivelato alla Khaleesi mentre assisteva a un incontro nelle fosse da combattimento.

LO showrunner David Benioff ha detto che unire questi due personaggi — interpretati dal vincitore di Emmy Peter Dinklage e la nominata agli Emmy Emilia Clarke — era uno dei risvolti che i produttori attendevano di più questa stagione. “Siamo davvero eccitati di vedere questi due personaggi che amiamo finalmente mettere gli occhi l’uno sull’altro,” ha detto Benioff. “Creativamente per noi aveva senso, perché volevamo che accadesse. Sono dye dei migliori personaggi dello show. Averli insieme così vicini questa stagione e poi non farli incontrare sarebbe stato incredibilmente frustrante. Inoltre stiamo andando a un passo piuttosto veloce. Non vogliamo fare un adattamento dei libri lungo 10 anni, non vogliamo fare un adattamento di nove anni. Non passeremo quattro stagioni a Meereen. E’ il momento che questi due personaggi stiano insieme. E’ difficile trovare una spiegazione più eloquente, ma sembrava semplicemente la cosa giusta. [Varys] ha dato a Tyrion la sua missione [nella season premiere] e la missione termina a Meereen.”

Tyrion e Daenerys non si sono ancora incontrati nei libri di George R.R. Martin, su cui si basa la serie. ma come succede sempre più spesso nello show, i produttori hanno deciso di portare i personaggi oltre il punto in cui si sono fermati nel libro più recente di Martin, A Dance with Dragons, in modo da mantenere un passo intenso adatto alla TV. Benioff e il suo collega showrunner Dan Weiss hanno precedentemente detto di voler terminare la serie alla settima stagione.

“Ci saranno sempre dei fan che penseranno che sia blasfemia,” ha fatto notare Benioff. “Ma non possiamo non fare qualcosa per paura delle reazioni. Mi piace pensare che abbiamo sempre fatto ciò che è meglio per lo show e speriamo che la maggior parte delle persone sia d’accordo.”

La prossima settimana, Tyrion e Dany avranno la loro prima vera conversazione, e potete aspettarvi di ritrovarvela tra le migliori scene della stagione. Anche se alcuni fan si sono arrabbiati per la morte di Ser Barristan all’inizio della stagione, la sua dipartita ha fatto perdere a Dany un consigliere anziano con esperienza e una forte conoscenza di Westeros nel momento in cui il suo regime è sotto l’attacco di insorgenti. Quindi Dany ora ha davvero bisogno dell’aiuto di Tyrion. Ma se riuscirà a fidarsi del figlio di Tywin Lannister, quella è una grossa domanda.

 

Fonte

Meta
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,379FollowersFollow

Ultimi Articoli