La quinta stagione sta arrivando, e con un sacco di facce nuove. HBO ha rilasciato una serie di foto che ci offrono un’occhiata ai nuovi personaggi che verranno introdotti nella nuova ambientazione a Dorne.
La prima è Myrcella Baratheon, la figlia di Cersei Lannister. Il pubblico l’ha vista l’ultima volta quando Tyrion l’ha mandata a Dorne per diventare la sposa del principe Trystane.
Se vi sembra un po’ diversa, è perché in realtà lo è. L’attrice Aimee Richardson è stata rimpiazzata, e ora Nell Tiger Free interpreta una Myrcella più adulta.
Un’altra immagine ci mostra il suo principe, Trystane. Sembrano aver sviluppato un buon rapporto nel corso delle stagioni in cui non li abbiamo visti sullo schermo, basandoci sull’affettuosa mano sulla spalla.
Trystane è interpretato da Toby Sebastian. Il personaggio è figlio della nuova entrata della quinta stagione: il Prince Doran di Alexander Siddig, fratello della Vipera Rossa.
HBO ha svelato le foto di altri tre personaggi importanti: Le Serpi delle Sabbie. Esse sono le figlie bastarde della Vipera Rossa, Oberyn Martell. Sono tutte guerriere come il padre, e considerata la sua brutale morte nella stagione 4, saranno probabilmente in cerca di vendetta.
La prima è Tyene Sand, interpretata da Rosabell Laurenti Sellers. E’ la figlia di Oberyn ed Ellaria Sand, L’amante della Vipera Rossa che abbiamo già conosciuta nella scorsa stagione. La sua arma preferita sono i pugnali.
Poi abbiamo Jessica Henwick nei panni di Nymeria Sand, la secondogenita di Oberyn. E’ mortale con la frusta, come vediamo in questa foto.
E infine c’è Keisha Castle-Hughes che interpreta Obara Sand, la figlia più grande di Oberyn. Sì, quello è la stesso tipo di lancia che usava lui.