
“The Red Woman” andrà in onda il 24 aprile.
L’inverno arriverà gelido in poco più di due settimane, e ora conosciamo il nome della tempesta che si abbatterà sui Sette Regni.
Questo giovedì HBO ha svelato la sinossi ufficiale ed il titolo della premiere della sesta stagione di Game of Thrones, che andrà in onda il 24 aprile. L’episodio, intitolato “The Red Woman”, è stato scritto dagli showrunners, David Benioff e D. B. Weiss, ed è stato diretto da Jeremy Podeswa, che era già stato al timone in precedenza per il quinto ed il sesto episodio della Stagione 5, intitolati “Kill the Boy” e “Unbowed, Unbent, Unbroken.”
Questa è la descrizione della sesta stagione: “In seguito agli sconvolgenti sviluppi al termine della Stagione 5, tra cui il sanguinoso destino di Jon Snow per mano degli ammutinati di Castle Black, la quasi morte di Daenerys nelle Fosse di Combattimento a Meeren e la pubblica umiliazione di Cersei per le strade di King’s Landing, tutti i sopravvissuti nelle varie parti di Westeros ed Essos si raggrupperanno per cercare di andare avanti, inesorabilmente, verso un destino incerto. Volti familiari stringeranno nuove alleanze per aumentare strategicamente le probabilità di sopravvivenza, mentre nuovi personaggi emergeranno per sfidare l’equilibrio del potere ad est, ovest, nord e sud.”
Per quanto riguarda “The Red Woman”, la descrizione è la seguente: “Jon Snow è morto. Daenerys incontra un uomo forte. Cersei rivede sua figlia.” La prima frase è inequivocabile; nessuno può essere in disaccordo sul fatto che il Lord Commander of the Night’s Watch, interpretato da Kit Harrington, sia realmente morto, ma molti credono ancora che lui tornerà in vita. Questa teoria è rafforzata dal titolo dell’episodio, visto che molti fans credono che Melisandre (Carice van Houten) – molto probabilmente la donna in rosso in questione – sarà colei che riporterà Jon nel mondo dei vivi.
L’“uomo forte” che Daenerys (Emilia Clarke) incontra probabilmente si riferisce ad uno dei nuovi guerrieri Dothraki che l’hanno circondata alla fine dell’ultimo episodio della quinta stagione, anche se i fans dei libri preferirebbero che quel “forte” facesse riferimento a Belwas.
Cersei(Lena Headey) invece, non si aspetterà nessuna resurrezione alla Melisandre o come la Montagna, quando “rivedrà sua figlia”. Myrcella è decisamente morta.