Game of Thrones | Solo 13 episodi rimasti dopo la sesta stagione?

nikolaj-coster-waldau-lena-headey-game-of-thrones-hbo

Game of Thrones manderà in onda la sua attesissima sesta stagione il 24 Aprile, ma i produttori esecutivi affermano che stanno tenendo in considerazione l’idea di accorciare il finale della serie di successo della HBO.

In un’intervista esclusiva a Variety, gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno detto di stare pensando di chiudere la saga di Westeros, vincitrice di diversi Emmy, e la battaglia per il Trono di Spade con soli 13 episodi, una volta terminata la sesta stagione: sette episodi per la stagione 7; sei per l’ottava e potenziale ultima stagione.

“Penso che dopo questa stagione ci troveremo davanti ai nostri ultimi 13 episodi. Ci stiamo dirigendo verso l’ultimo giro,” afferma Benioff. “Questa è l’idea, anche se nulla è deciso, ma è ciò che pensiamo accadrà.”

Alcune fonti hanno poi chiarito che quei numeri esatti sono prematuri, dato che gli showrunner hanno appena iniziato a delineare i loro piani, ma hanno detto che le prossime stagioni potrebbero avere meno dei 10 episodi che le stagioni passate hanno avuto.

Il presidente di HBO programming, Michael Lombardo, ha confermato il piano degli showrunner di concludere la serie con altre due stagioni. “Questo è quello che per ora mi hanno lasciato intendere, queste sono state le conversazioni tra di noi,” afferma. “Perché a livello di narrazione, sembra che ci vogliano altri due anni. Come esecutivo televisivo, come fan, se vorrei mi avessero detto che sarebbero rimasti per altri sei anni? Certo.”

Ma ha aggiunto, “Sono sempre ottimista, e credo che riusciremo a risolvere la cosa.”

Da tempo si è ipotizzato che lo show si sarebbe concluso con l’ottava stagione; la HBO aveva fatto capire che erano in trattative con Weiss e Benioff per alte due stagioni. I fan forse si aspettavano che le ultime due stagioni avessero i soliti 10 episodi ognuno, ma i produttori esecutivi affermano che una durata minore gli permetterà di far durare di più gli episodi. Game of Thrones tornerà in produzione a Luglio.

Per essere all’altezza degli standard a cui hanno abituato sé stessi — e i fan — Weiss e Benioff hanno detto di non poter continuare a produrre 10 episodi dello show nel solito spazio temporale della serie di 12-14 mesi. “Si va da una tabella di marcia televisiva a una più da film,” ha detto Weiss.

Anche se gli showrunner di Game of Thrones hanno detto di sperare in due stagioni più brevi, gli esecutivi della HBO hanno chiarito che l’accordo non è ancora stato siglato. “Siamo ancora in trattative,” ha affermato Lombardo.

 

Fonte

Meta
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,506FollowersFollow

Ultimi Articoli