Game of Thrones | Preview 3×10 – Mhysa

Chess - CopyIl mondo di Game of Thrones non sarà mai più lo stesso dopo la scorsa puntata.
Le Nozze Rosse hanno cambiato le carte in tavola: il Re del Nord è stato barbaramente massacrato dagli uomini di Walder Frey e tradito da Roose Bolton. I Lannister si sono dimostrati molto più astuti di Robb Stark in questo pericoloso gioco di potere in cui ogni pedina ha un suo preciso valore (e anche un suo prezzo).
The Rains of Castamere ha lanciato un chiaro messaggio; lo stesso messaggio che Cersei ha cercato di far capire a Ned Stark: “When you play the game of thrones, you win or you die” (Nel gioco del Trono di Spade, o vinci o muori).
Le avventure della terza stagione di Game of Thrones si concluderanno questa settimana con un season finale che si preannuncia esplosivo, come anticipa il trailer rilasciato sul canale ufficiale di Youtube dello show di punta della HBO.
Se la nona puntata ci ha mostrato la morte di Robb, Catelyn, Talisa e degli altri vassalli degli Stark, l’ultima puntata della stagione, Mhysa, dovrà necessariamente affrontare la rilevante portata politica degli eventi recenti, risolvere alcune storyline e aprire la strada agli sviluppi della prossima stagione.
L’episodio di Domenica servirà per prendere coscienza di quanto accaduto nella 3×09 perché un avvenimento del genere non potrà non avere importanti ripercussioni soprattutto ad Approdo del Re ma anche a Roccia del Drago e a Pyke.
Il promo della puntata mostra quasi tutti i personaggi principali e riserva anche alcune sorprese. Centrali sembrano i Lannister: Tywin ha uno scontro con il nipote Joffrey, Tyrion afferma con aria greve che “the Northerners will never forget” (Gli uomini del Nord non dimenticheranno mai) e riappare anche Jaime per la prima volta dopo lo scontro con l’orso ad Harrenhal (3×07 – The Bear and the Maiden Fair). Ma quale sarà il destino di Sansa? Il trono di Joffrey è al sicuro ora che il sogno di un regno del Nord è svanito con la morte del suo condottiero e con la distruzione del suo esercito?
Inoltre, a questo punto della storia, cosa succederà agli Stark rimasti in vita? La separazione tra Bran e Rickon e la tragica sorte di Robb e Catelyn rappresentano il momento di massima dispersione di questa famiglia. Arya continuerà il suo viaggio con il Mastino? Dove andranno?
Brandon e i fratelli Reed proseguiranno la loro avventura verso la Barriera raggiungendo un luogo tetro e spaventoso. Si tratta forse di Nightfort? Perché vediamo Meera combattere?
Sembra che rivedremo anche Yara Greyjoy mentre suo fratello Theon è ancora nelle mani del misterioso torturatore. Sarà arrivato il momento di svelarne l’identità?
A Roccia del Drago, Stannis sembra determinato a fermare la guerra e ad ascendere al trono che gli spetta di diritto. Forse avremo qualche risposta in più sui piani che Melisandre ha per Gendry ma quale sarà la posizione di Davos?
Anche la situazione al di là del Mare Stretto resta incerta: Daenerys ha conquistato Yunkai ma perché la si vede con tutto il suo esercito come se stesse per dare battaglia? Quali sono i piani della Madre dei Draghi?

Inoltre, il titolo stesso della puntata potrebbe far riferimento a più di un evento della storia ma in ogni caso ci sono tutti gli elementi necessari per un finale di stagione che ci sconvolgerà nuovamente e che saprà farci sentire la mancanza di questa serie tv nei lunghi mesi che ci separeranno dalla quarta stagione.

Mhysa andrà in onda Domenica 9 Giugno sulla HBO.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,430FollowersFollow

Ultimi Articoli