Il nuovo ruolo più atteso della prossima quarta stagione di Game of Thrones è stato assegnato.
Il principe Oberyn Martell sarà interpretato dall’attore cileno Pedro Pascal che in passato è comparso in The Good Wife (CBS), Red Widow (ABC) e Graceland (USA).
Per coloro che non hanno letto i libri, ecco una descrizione di questo personaggio: Oberyn è un insolente, affascinante e astuto principe di Dorne (parte dei Sette Regni di Westeros). Sua sorella Elia è stata brutalmente uccisa da Gregor Clegane quando re Aerys venne deposto da Robert Baratheon e dai Lannister. Nella quarta stagione, Oberyn arriva a King’s Landing cercando vendetta.
Inoltre, quasi tutti i personaggi della serie hanno un soprannome e lui ne ha uno dei più cool: Vipera Rossa.
“È stata [una scelta] difficile”, hanno dichiarato gli showrunner David Benioff e Dan Weiss. “La Vipera Rossa è sexy e affascinante, eppure incredibilmente pericoloso; estremamente simpatico, eppure guidato dall’odio. I ragazzi lo amano, le ragazze lo amano e lui ricambia l’amore di tutti. A meno che il proprio cognome non sia Lannister. Abbiamo trovato qualcuno che può cavarsela con il ruolo e farlo sembrare naturale. Non è stato facile trovarlo e non sarà facile fermarlo”.
La HBO non ha ancora annunciato i suoi progetti per il Comic-Con, ma se siete diretti a San Diego, è naturale presumere che Game of Thrones sarà presente.
La quarta stagione della serie andrà in onda nel 2014.