Home Game of Thrones Game of Thrones | Lena Headey anticipa la grande stagione di Cersei

Game of Thrones | Lena Headey anticipa la grande stagione di Cersei

0
Game of Thrones | Lena Headey anticipa la grande stagione di Cersei

Game-of-Thrones-S4-Cersei-Lannister_612x380

È il compleanno di Lena Headey, e lo sta trascorrendo in totale tumulto emotivo, girando un’estenuante scena top-secret per la quinta stagione di Game of Thrones della HBO. Siamo nel quartiere storico della città di Dubrovnik, dove i turisti (e, come HBO sospetta, alcuni paparazzi subdoli) stanno cercando dei punti di vantaggio sulle alte mura di pietra della città, per riuscire a dare uno sguardo al momento cruciale. I membri dell’equipaggio montano un grande schermo per nascondere Headey da tutti gli osservatori sulla parete.

Headey mette nella performance tutto quello che ha, cercando di assicurarsi di dare al regista quello di cui ha bisogno la prima o la seconda volta, altrimenti, spiega più tardi, la sua performance comincia a sembrare artificiale. “È una cosa strana essere un attore”, dice. “Posso fare forse due o tre scene” – finge improvvisamente di piangere, e poi torna di nuovo alla sua tipica compostezza fredda – “e poi la mia verità è finita. Odio ‘fingere’ in una scena”.

In seguito, viene acclamata da un paio di visitatori: Peter Dinklage e Conleth Hill, due dei suoi partner di scena preferiti che sono venuti per augurarle un felice compleanno durante il loro giorno di riposo. Questa stagione, Headey e Dinklage, amici di lunga data prima che arrivasse Game of Thrones, sono delusi di non lavorare insieme; il suo personaggio, Cersei, rimane a Westeros, mentre Tyrion (Dinklage) è in giro per il continente di Essos.

Tuttavia, sarà una grande stagione per il suo personaggio, quella che i produttori le hanno detto per anni che sarebbe stata cruciale. Dopo aver trascorso decenni in balia di suo marito e di suo padre, le loro morti hanno aperto adesso a Cersei la strada per avere il controllo di King’s Landing; il suo giovane figlio, King Tommen (Dean Charles Chapman), non è abbastanza grande per governare direttamente. Ma avere il potere non è sempre una cosa buona – soprattutto se sei Cersei, la cui paranoia e risentimento sono conosciuti per essersi messi in mezzo quando c’era da prendere delle decisioni di buon senso.

“Non che fosse un festival d’amore, ma almeno aveva la guida di suo padre. E purtroppo, non sa molto sulle loro finanze e sugli alleati politici”, dice Headey. “Crede di aver trovato un gruppo di autorità influenti a cui unirsi e da manipolare, ma investe nelle persone sbagliate. Ha troppo odio verso alcune persone, e questo non aiuta la sua causa”.

Infatti, a questo punto la lista dei nemici di Cersei può quasi competere con quella di Arya, con in cima alla lista il suo fratello più giovane fuggitivo. “Ovviamente non ha mai sopportato [Tyrion] fin dall’inizio, dal momento che lo ritiene responsabile della morte di sua madre. E adesso lo ritiene responsabile anche della morte del padre”, dice. “Crede anche che – in realtà non ci crede, ma è felice di crederci perché così può odiarlo ancora di più – abbia ucciso anche Joffrey.”

E poi ci sono i Tyrell, in particolare l’astuta e avvenente Margaery (Natalie Dormer) – che corteggerà ulteriormente il figlio di Cersei questa stagione. “Ci sono delle grandi scene tra Margaery e Cersei questa stagione. Credo che tutti quanti le apprezzeranno”, dice. “C’è una pugnalata da una parte, e poi una buona coltellata dall’altra parte – sono divertenti e pericolose. E inoltre, c’è un momento incredibile anche tra Cersei e Olenna [Diana Rigg]. Ha due spine profonde nel suo fianco”.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here