Game of Thrones arriverà nei cinema – insieme al primo trailer della Stagione 5.
HBO rilascerà un “film” di Game of Thrones nelle sale IMAX dei cinema verso la fine di questo mese che comprenderà i due episodi finali della quarta stagione dello show. Se questo non fosse abbastanza per eccitare i fan, questo film includerà anche un esclusivo trailer della prossima stagione. Game of Thrones sarà al cinema per una settimana a partire dal 23 gennaio. Questa sarebbe la prima serie televisiva ad essere mostrata in questo formato.
Questo significa che l’episodio in cui si è svolta la fantastica battaglia di Castle Black potrà essere vista sul grande schermo, insieme al finale di stagione “The Children”, nominato agli Emmy. Per i fan, il film rappresenta una rara opportunità per vedere la più sfarzosa serie televisiva mai prodotta nel formato del grande schermo. Mentre per HBO, questo dà alla serie più popolare di sempre (con una media di 19 milioni di spettatori per ogni episodio dell’ultimo anno) la possibilità di essere vista in una piattaforma cinematografica, cosa che non era mai successa prima d’ora. Gli episodi saranno rimasterizzati digitalmente in modo da essere compatibili con l’immenso formato IMAX.
“La brillantezza cinematografica e la grande portata della serie è perfetta per il formato IMAX,” ha detto Pamela Levine, capo del marketing della HBO. “Siamo sempre alla ricerca di un modo per riuscire a dare ai fan nuovi ed eccitanti modi per “vivere” lo show e mostrare questi due episodi chiave, insieme al nuovo trailer, su una tale piattaforma rende questo evento imperdibile.”
Finora la HBO ha rilasciato solo brevi trailer per promuovere la nuova stagione, che consistono quasi totalmente in montaggi precedenti. Game of Thrones tornerà ad aprile.
“Non avremmo potuto pensare ad una serie più adatta di Game of Thrones per questo lancio televisivo in IMAX,” ha detto Greg Foster, il vice presidente di IMAX Corp. “La grandezza e la qualità della produzione dello show sono assolutamente notevoli, e questo sarà ancora più evidente nelle location IMAX – permettendo ai fan, come mai prima d’ora, di diventare parte del mondo dell’autore George R. R. Martin, creato dagli showrunner David Benioff e D. B. Weiss per HBO. La serie ha azione, una storyline e una natura epica che i fan cercano nelle produzioni IMAX e siamo eccitati all’idea di lavorare con HBO e i nostri partner della Warner Brothers in modo da offrire agli spettatori la possibilità di vivere questa esperienza sedendosi al cinema insieme a tutti i fan della serie”.
Se dipendesse da alcuni, questa non sarebbe l’ultima volta al cinema per Game of Thrones.
L’autore George R. R. Martin e altri associati della serie hanno pensato di far terminare la serie, dopo le sue pianificate sette stagioni, con un film originale, ma HBO non ha mostrato interesse in questo progetto visto che il modello di business della compagnia è focalizzato sul canale televisivo.
Sono stati riportati inoltre delle preview speciali della prossima serie che andranno in onda su HBO, possibilmente a febbraio. Ci hanno detto che stanno ancora lavorando su questi dettagli.
In realtà a Venezia durante la Mostra del cinema hanno proiettato tutti e quattro gli episodi della Miniserie di HBO UK ‘Olive Kitteridge’…