Home Game of Thrones Game of Thrones | La settima stagione andrà in onda nell’estate del 2017

Game of Thrones | La settima stagione andrà in onda nell’estate del 2017

0
Game of Thrones | La settima stagione andrà in onda nell’estate del 2017

arya_maisie_williams_from_game_of_thrones-publicity-h_2016

La fine della strada è vicina per Game of Thrones.

HBO ha rilasciato i dettagli della settima stagione, incluso il numero degli episodi e le location delle riprese. La stagione sette consisterà di sette episodi, invece dei soliti 10. La serie riprenderà nell’estate del 2017 – in ritardo rispetto alla tipica messa in onda tra Marzo e Aprile. La premiere estiva non renderà la stagione nominabile per gli Emmy del 2017. La news arriva pochi giorni dopo che la saga fantasy ha conquistato 23 nomination — segnando il terzo anno di fila in cui il drama già vincitore di diversi Emmy guida il gruppo.

La produzione inizierà questa estate e avrà base in Irlanda del Nord, mentre altre location per la prossima stagione includono la Spagna e l’Islanda. Le location delle riprese in Spagna includono Siviglia, Caceres, Almodovar del Rio, Santiponce, Zumaia e Bermeo.

HBO ha anche confermato i registi per la settima stagione, che includono Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Matt Shakman e Alan Taylor.

“Ora che l’inverno è arrivato in Game of Thrones, i produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss sentivano che per le storyline della prossima stagione sarebbe stato di aiuto iniziare la produzione un po’ più tardi del solito, quando il tempo sta cambiando,” ha affermato il presidente di HBO programming, Casey Bloys. “Invece dell’usuale debutto primaverile dello show, lo sposteremo in estate per accomodare la tabella di marcia.”

Le news del ritardo e del numero ridotto di episodi non sono una sorpresa. Gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss avevano rivelato che la produzione sarebbe iniziata più tardi del previsto in attesa del tempo nuvoloso con lo scopo di riflettere l’idea che “l’inverno è arrivato”. La HBO non ha fornito date precise per l’inizio della riprese né per la season premiere.
“Non abbiamo ancora una data,” hanno detto gli showrunner il 6 Luglio. “Inizieremo un po’ più tardi perché alla fine della stagione è stato detto che ‘l’inverno è qui’ — e ciò significa che il tempo soleggiato non serve più ai nostri scopi. Quindi abbiamo ritardato, così da avere un tempo grigio e nuvoloso anche nei posti più soleggiati nei quali giriamo.”

La notizia del numero ridotto degli episodi arriva dopo che gli showrunner avevano precedentemente detto a THR che stavano “scrivendo l’atto finale” per l’adattamento della serie più seguita della HBO e stavano “considerando qualcosa tra le 70 e 75 ore prima che i titoli di coda compaiano per l’ultimo volta.” Con il finale della sesta stagione, lo show ha prodotto 60 episodi.

Nel frattempo, non è ancora stato rivelato il numero ufficiale per l’ottava stagione in quanto il rinnovo ufficiale non è stato ancora annunciato, anche se si tratta di una formalità.

Mentre la serie si avvicina alla sua fine, le star Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Kit Harington (Jon Snow), Lena Headey (Cersei Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen) e Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) hanno recentemente ricevuto un aumento di paga. Ognuno di loro guadagnerà $500,000 a episodio per la settima stagione, che è già stata annunciata, e nella molto probabile ottava stagione. Il cast ottiene il risultato da un’opzione che era parte del loro ultimo accordo con la HBO, firmato nell’Ottobre del 2014, che ha visto le 5 star diventare gli attori più pagati della TV via cavo. Il network aveva l’opzione sulla settima stagione, ed è stata esercitata e messa insieme all’ottava stagione. Anche se i cinque attori sono stati blindati, ciò non garantisce che i loro personaggi sopravviveranno fino alla fine della serie.

Game of Thrones si classifica come la serie della HBO più guardata di sempre e tra gli show ancora in onda del network è il più longevo.

L’ordine ridotto arriva in un momento critico per la HBO, che ha di recente promosso Casey Bloys per prendere il posto del a lungo presidente Michael Lombardo. Bloys sta cercando di lasciare il proprio marchio alla HBO e ha recentemente abbandonato i piani per una seconda stagione di Vinyl. I prossimi saranno la comedy di Sarah Jessica Parker, Divorce, Insecure di Issa Rae, The Deuce di David Simon e l’attesissimo (e già rimandato due volte) adattamento di Westworld, che dovrebbe andare in onda questo autunno.

 

Fonte

Previous article La premiere di Shooter rimandata all’autunno
Next article Outlander | Sette domande per la terza stagione
Avatar photo
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here