Home Game of Thrones Game of Thrones | La serie potrebbe terminare prima che George R.R. Martin finisca di scrivere i libri

Game of Thrones | La serie potrebbe terminare prima che George R.R. Martin finisca di scrivere i libri

1
Game of Thrones | La serie potrebbe terminare prima che George R.R. Martin finisca di scrivere i libri

george-rr-martin-game-of-thrones-2014-premiere

I fan di Game of Thrones sanno che l’autore George R.R. Martin ha rivelato perlomeno la struttura di base per la sua serie di libri ai produttori dello show David Benioff e Dan Weiss – e adesso ammette che sia del tutto possibile che gli spettatori arrivino alla fine della storia di “Song of Ice and Fire” attraverso la serie HBO e non attraverso i romanzi.

Quando gli è stato chiesto durante una convention di fantascienza se l’episodio finale della serie potrebbe andare in onda prima che il libro finale venga pubblicato, Martin ha risposto: “Tutto è possibile”.

“Lo show si sta muovendo come una locomotiva, o, talvolta, come una locomotiva a getto”, ha continuato Martin. “C’è stato un periodo in cui ero preoccupato. Ma poi ho pensato: al diavolo le preoccupazioni.”

“Preoccuparsi non cambierà le cose. Mi siedo ancora alla macchina da scrivere, e devo scrivere la scena successiva e la frase successiva… Sto raccontando la mia storia, e loro stanno raccontando la loro storia e stanno adattando i miei libri, e il resto si vedrà”.

Infatti, considerando la velocità con la quale lo show sta andando avanti e la velocità con la quale Martin sta scrivendo, sembra abbastanza probabile che la serie si allontanerà di molto dalla fonte materiale. Ma i fan non devono preoccuparsi troppo delle differenze tra le storie.

Martin ha parlato in precedenza con Zap2it in merito a come la serie TV potrebbe differire dai romanzi, soprattutto ora che non ci sono ulteriori romanzi da utilizzare. Ha detto che si aspetta che i produttori si attengano almeno ai grandi eventi.

“Credo che gli eventi importanti [nella serie e nei romanzi] saranno gli stessi, ma ci saranno degli eventi minori che saranno diversi”, ha affermato Martin, ricordando ciò che Benioff aveva detto durante una lettura di libri ad Oxford.

“La serie, alla fine, si ritroverà più o meno nello stesso luogo dove George sta andando; potrebbero esserci delle deviazioni lungo il percorso, ma ci stiamo dirigendo verso la stessa destinazione”, ha detto Benioff. “Vorrei che ci fossero alcune cose che non dovremmo spoilerare, ma siamo bloccati tra l’incudine e il martello. Lo spettacolo deve andare avanti… ed è quello che faremo.”

Game of Thrones tornerà su HBO in primavera 2016 con la stagione 6, mentre il sesto romanzo, “Winds of Winter” verrà pubblicato… prima o poi. “Non chiedetemi quando sarà pronto il libro – o chiederò ai miei servitori di mozzarvi le teste”, ironizza Martin.

Fonte

1 COMMENT

  1. La scoperta dell’acqua calda, Martin non finira mai quel romanzo è la sua pensione e se per caso gli dovesse dare un finale e chiaro che sarà diverso da quello televisivo, pensavo in tutta onesta che ormai l’avessero capito anche gli zombie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here