Home Game of Thrones Game of Thrones | Kit Harington parla del percorso di Jon Snow nella quarta stagione

Game of Thrones | Kit Harington parla del percorso di Jon Snow nella quarta stagione

0
Game of Thrones | Kit Harington parla del percorso di Jon Snow nella quarta stagione

Kit-HaringtonJon Snow cambierà nella quarta stagione di Game of Thrones.

Non saranno i suoi incolti capelli neri a renderlo diverso, siamo sicuri che quelli non cambieranno mai. E nemmeno il suo severo abbigliamento in nero da Guardiano della Notte. E’ qualcos’altro…
“Inizia a parlare di più”, dice la star Kit Harington. “Questa stagione è la più importante per Jon. La cosa più rilevante è che non ha la solita figura patriarcale sopra di lui che gli dice cosa fare. Non c’è nessun zio Benjen, o Qhorin il Monco, nessun Mance Rayder. Si ritrova di nuova alla Muraglia e sa che c’è una minaccia imminente da parte dei Bruti. C’è una lotta di potere tra lui e gli ufficiali in comando di Castle Black.”
E il fatto che Jon cerchi di guadagnare il controllo di Castle Black per salvare le terre del sud da un’invasione di Bruti significa vederlo agire più di quanto non l’abbiamo mai visto fare prima – e, sì, anche vederlo essere più loquace. “Non ha mai parlato molto, le cose gli venivano sempre dette”, sottolinea Harington. “Assorbe le cose e mi piace questo suo lato. Questa stagione ha avuto un discorso ed è sembrato molto strano e innaturale che lui tenesse un discorso entusiasmante perché ho interpretato Jon Snow per tre anni, ed è un personaggio molto silenzioso. Era davvero ben scritto, capisci che non vuole farlo, ma non ha altra scelta”.

Ma il tentativo di guadagnare del potere al castello non sarà affatto facile. C’è ancora la questione, di non poca importanza, dell’omicidio del Monco nella scorsa stagione (anche se fu lo stesso Qhorin il Monco a incoraggiarlo per convincere i Bruti che fosse un traditore) e il fatto che abbia infranto praticamente tutti i suoi giuramenti (per la stessa ragione… quasi). E ora coloro che comandano Castle Black includono due uomini che non lo apprezzano, ed entrambi sono rimasti fuori dagli schermi dello show per almeno una stagione. C’è l’ambiguo Janos Slynt (l’ex comandante della Guardia Cittadina di Approdo del Re che Tyrion degradò per il suo ruolo nell’esecuzione di Ned Stark nella seconda stagione) e Ser Alliser Thorne (il maestro d’armi di Castle Black che soprannominò Jon “Lord Snow” in maniera derisoria e sembrava divertirsi molto a chiamarlo “bastardo” ad ogni occasione). “Deve rendere conto di cosa abbia fatto e dove sia stato a Maestro Thorne, il quale non si vede dalla prima stagione e non ci è mai piaciuto”, dice Harington.

Un’altra differenza questa volta: durante le riprese della scorsa stagione, Harington ha dovuto sopportare una caviglia rotta, portando la produzione a spostare le date di alcune sue scene e la necessità di usare una controfigura in alcune di esse. Ma l’attore dice di essere completamente guarito in tempo per la sua storyline piena di azione in questa quarta stagione. “Andava già meglio per la fine della scorsa stagione e per l’inizio dello scorso anno era quasi guarita e ora è a posto”, dice.

Preso dai tentativi di preparare Castle Black per la guerra, sospettiamo che non ci sarà tempo per Jon di pensare al suo amore Bruto Ygritte, dalla quale si è separato, almeno non all’inizio. “In passato c’è stata – non proprio giustamente – questa sensazione da parte dei fan secondo cui non sia stata resa giustizia alla storia di Jon Snow e io non credo sia corretto”, dice, “Penso che alcune cose abbiano portato a questa stagione. Verremo ripagati molto per la sua storyline quella del Nord”.

 

Fonte

Previous article American Horror Story | Michael Chiklis nel cast di Freak Show
Next article Helix rinnovato per una seconda stagione
Avatar photo
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here