
Questo articolo contiene spoiler sulla 6×02 di Game of Thrones. Leggete a vostro rischio e pericolo.
Kit Harington ha un messaggio per i fan di Game of Thrones determinati a biasimare la vittima.
“Scusate!” dice l’attore in risposta all’episodio di Domenica, che si è concluso con la resurrezione di Jon Snow. “Vorrei scusarmi per aver mentito a tutti.
“Sono contento che le persone si siano arrabbiate per la sua morte,” aggiunge. “Penso che la mia più grande paura fosse che la alla gente non sarebbe importato, o che avrebbero semplicemente pensato ‘Va bene, Jon Snow è morto.’ Ma sembra che le persone, in maniera simile all’episodio del Red Wedding, fossero quasi in lutto. Il che vuol dire che quello che sto facendo — o che lo show sta facendo — è giusto.”
Nei 10 mesi successivi alla dipartita di Jon Snow, Harington in diverse occasioni aveva negato qualsiasi speculazione sulla resurrezione del suo personaggio. Di recente, nel mese di Marzo, aveva affermato a Time Out London che le uniche scene che aveva girato erano “scene di me stesso morto” e aveva scherzato “è uno dei miei momenti migliori.”
Le co-star di Harington avevano contribuito al sotterfugio. Lo scorso Settembre, Maisie Williams aveva affermato, “E’ morto. Mi dispiace.” (Potete vedere l’intervista qui sotto.)