Game of Thrones | Il cameo di Ed Sheeran è più importante di quanto crediamo?

Amiamo sempre quando un musicista famoso fa un cameo, seppur breve, in Game of Thrones.

Vi ricordate quando Will Champion dei Coldpay è apparso durante il Red Wedding? Nessuno si è lamentato di certo! Ma il povero Ed Sheeran ha fatto infuocare internet per la sua apparizione nella premiere della settima stagione. Ma non preoccupatevi, il buon Ser Ed probabilmente non sarà in giro ancora a lungo…eppure potrebbe aver fatto una certa impressione su Arya.

Di seguito infatti potete leggere il perché questo cameo di Ed Sheeran potrebbe avere delle immense conseguenze sul futuro dello show!

Attenzione: sono in arrivo potenziali spoiler! Se non volete leggere niente che riguardi il destino di uno dei protagonisti, fermatevi ora! Ultimo avvertimento.

Quello su cui ci siamo soffermati è la canzone che cantava Ed Sheeran, “Hands of Gold”, che – come a noi – probabilmente vi avrà fatto pensare subito a lui.

Ecco il testo della canzone:

“Lui cavalcò per le strade della città,

Scendendo dalla sua alta collina,

Giù per le curve e i gradini e le pietre,

Lui cavalcò al sospiro di quella donna.

Il suo tesoro segreto era lei,

la sua vergogna e la sua gioia,

A nulla valevano una collana ed una fortezza

A confronto del bacio di quella donna.

[Coro]

Perché sono sempre fredde le mani dell’oro,

Ma sempre calde sono le mani delle donne.

Perché sono sempre fredde le mani dell’oro

Ma sempre calde sono le mani…”

 

“He rode through the streets of the city

Down from his hill on high

Over the winds and the steps and the cobble

He rode to a woman’s side  

For she was his secret treasure

She was his shame and his bliss
And a chain and a keep are nothing
Compared to a woman’s kiss

[Chorus]

For hands of gold are always cold

But a woman’s hands are warm

For hands of gold are always cold

But a woman’s hands are …”

La canzone appare originariamente nei romanzi come modo creativo di ricattare Tyrion Lannister per la sua relazione con Shae. E con un colpo di scena, Tyrion ripete lo stesso testo mentre uccide Shae nel letto del padre. Perché i produttori allora avrebbero dovuto inserire questa canzone nello show proprio adesso? Prima di tutto, perché alleggerisce i toni, permettendo ad Arya di capire che quei soldati Lannister, non sono altro che persone normali che vorrebbero tornare dalle loro famiglie, a differenza di tutti i bruti che ha conosciuto finora. E chiaramente è servita ad evitare che lei li massacri tutti!

La canzone però potrebbe anche essere una premonizione sul destino di Cersei. Ricordiamo la profezia del valonqar (fratello minore) fatta a Cersei anni prima:

“E quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime, il valonqar chiuderà le mani attorno alla tua gola bianca e stringerà finché non sopraggiungerà la morte.”

È da un po’ ormai che sospettiamo che Jaime commetta un regicidio per evitare che sua sorella/amante porti altra distruzione e morte ad Approdo del Re. La mano dorata potrebbe togliere la vita della donna che ama, come è stato profetizzato anni prima. Lui è tecnicamente il fratello minore di Cersei (per pochi secondi) e potrebbe diventare lo Sterminatore di Regine. Nonostante noi crediamo che lui si ucciderebbe piuttosto che andare avanti a vivere senza di lei.

Qualunque cosa succeda tra loro due, sarà davvero macabra.

Quali pensate possano essere le implicazioni di “Hands of Gold”?

 

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,942FollowersFollow

Ultimi Articoli