Game of Thrones | Grande attesa per la Vipera Rossa

Pedro Pascal nei panni della Vipera Rossa è probabilmente l’aggiunta al cast più interessante che vedremo nella 4° stagione di Game of Thrones. Oberyn Martell è stato uno dei personaggi preferiti dai lettori fin da quando è stato introdotto nel libro “Tempesta di spade” di George R.R. Martin e sembra proprio che questo favore popolare stia per trasferirsi sul piccolo schermo.  

Il trailer della nuova stagione mette il personaggio di Pascal al centro dell’azione, e l’attore cileno sembra davvero perfetto per la parte. Poche ore dopo la premiere del trailer, Zap2itchatted ha parlato con Pascal, al party successivo ai Golden Globes, della sua esperienza durante le riprese degli episodi.

“E’ stato fantastico. Non saprei che altro dire – ha ammesso ridendo -. Una cosa davvero epica”.

Nel trailer si vede uno spezzone del duello tra Oberyn e la Montagna (Hafthor Julius Bjornsson), e sembra davvero fenomenale. Pascal ha spiegato come si è allenato per affrontare la scena e ha anche anticipato che i telespettatori vedranno la Vipera Rossa (originario di Dorne) combattere in modo del tutto diverso dagli altri personaggi che hanno incontrato fino ad oggi.

“La HBO mi ha messo a disposizione un maestro wushu… la persona che ha lavorato con Jackie Chan. Non sto scherzando – ha detto Pascal -. Si tratta di arti marziali acrobatiche, movenze e mosse un po’ in stile Jedi. Ho qualche asso nella manica… Diciamo che so come muovermi”.

L’attore ha anche aggiunto: “Ci sono state delle lunghissime prove con i fantastici stunt e i coreografi delle scene di battaglia dello show”.

I fan amano molto il personaggio della Vipera Rossa, ma questo, ammette Pascal, non ha rappresentato un problema quando ha accettato il ruolo. Come si è scoperto, anche lui è da tempo un appassionato di Game of Thrones.

“Ero un fan della serie molto prima che si parlasse di audizioni. Ho visto gli episodi, li ho seguiti in modo quasi maniacale – ha detto Pascal a Zap2it -. A essere onesti, quando ho fatto il provino per avere la parte non sembrava molto probabile, visto che si sono presentati tutti questi fantastici attori europei. Non sentivo troppa tensione, e forse questo ha aiutato”.

E ha aggiunto: “Sinceramente non avevo mai vissuto un’esperienza del genere, perché di nessun ruolo ero mai stato così consapevole come con questo. Andare sul set e interagire con personaggi che conoscevo così bene, data la mia passione per la serie, è stato davvero emozionante”.

La premiere della quarta stagione di Game of Thrones andrà in onda su HBO il 6 aprile alle 9 p.m. ET/PT.

Fote

Sunny_Bluehttp://paroleacolori.com
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,330FollowersFollow

Ultimi Articoli