
Il mondo di Game of Thrones potrebbe (potrebbe!) continuare con uno spinoff — ma gli attuali showrunner non ne faranno parte.
Parlando nel backstage degli Emmy dopo la loro seconda vittoria di fila come Miglior Drama, gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno parlato di un possibile prequel della serie fantasy di successo della HBO.
“Dovreste chiederlo a George,” ha detto Benioff, indicando l’autore della saga George RR Martin, che ha presenziato alla cerimonia degli Emmy con loro. “E’ un mondo grandioso che ha creato George. E’ un mondo davvero ricco. Sono sicuro che ci saranno altre serie ambientate a Westeros. Ma per noi, finisce qui.”
Lo stesso Martin ha concesso, “C’è una certa ricchezza di materiale, e ne sto ancora scrivendo.” Ma l’attuale corso di Game of Thrones — che continuerà su HBO per altre due stagioni — ha la precedenza, afferma. “Al momento, dobbiamo ancora finire questo show e io ho ancora due libri da terminare.” (Già, George, perché stai perdendo tempo agli Emmy? Vai a scrivere!)
E’ comprensibile perché la HBO potrebbe voler continuare a sfruttare la miniera d’oro di Game of Thrones con uno spinoff. E’ al momento lo show più annoverato della storia del network, e con le tre vittorie di Domenica, ha raccolto il maggior numero di Emmy (38) nella storia degli show in prima serata.
A Maggio, il presidente di HBO programming Casey Bloys ha detto, a proposito di un possibile spinoff di Game of Thrones, “Ne abbiamo parlato. Non è qualcosa a cui sono contrario, ma deve avere senso a livello creativo.” Ha anche aggiunto però che “non ci sono piani concreti.”