
Ecco alcuni dettagli sulla lunghezza degli episodi della stagione 7 di Game of Thrones.
Il finale sarà l’episodio più lungo dello show, della durata di un’ora e mezza, mentre un altro episodio sarà il più breve.
“Quest’anno abbiamo due episodi che superano i 60 minuti”, ha dichiarato ad EW lo showrunner Dan Weiss.
“Uno dei nostri episodi sarà il più lungo di sempre – circa 90 minuti”, ha aggiunto lo showrunner David Benioff. “Un altro sarà il più breve – soli 50 minuti”.
Il precedente episodio più lungo della saga era stato il finale della stagione 6, “The Winds of Winter”, della durata di 69 minuti. Mentre la nuova stagione contiene l’episodio più corto, ci sono stati almeno un paio di episodi precedenti della durata di 51 minuti, quindi è solo il più breve per qualche secondo.
HBO non ha confermato la durata degli episodi a parte quella della premiere, che durerà 59 minuti. La nostra intervista con lo showrunner è stata fatta all’inizio di maggio prima che i tempi di durata fossere tenuti segreti. Questa settimana, è trapelata online una lista non ufficiale della durata di tutti gli episodi che più o meno coincidono con i commenti degli showrunner (il finale dovrebbe durare 81 minuti).
Da quando la stagione 7 è stata annunciata di soli sette episodi, i fan hanno speculato e sperato che la stagione sia super-lunga con episodi della durata magari di 90 minuti ciascuno. Come abbiamo riportato in precedenza, HBO non considera la stagione insolitamente lunga poiché gli episodi rientrano negli standard dello show. Tuttavia, se le informazioni sono corrette, la stagione 7 sarà la più lunga di sempre sulla base di ogni singolo episodio.
Game of Thrones torna il 16 luglio.