“Lannister. Baratheon. Stark. Tyrell. Sono solo raggi di una ruota,” dice Daenerys Targaryen nel nuovissimo trailer della quinta stagione di Game of Thrones. “Prima prevale uno, poi l’altro e così continua a girare, schiacciando coloro che sono a terra.
“Io non fermerò la ruota”, promette. “Io la spezzerò.”
E così inizia il trailer più epico di Game of Thrones mai andato in onda, carico di draghi e intrighi e promesse che la stagione 5 — non importa quanto possa divergere dai romanzi di George R.R. Martin — possa essere la migliore.
Il trailer pone le basi per il drama di questa nuova stagione: Stannis Baratheon ha un esercito a Castle Black e vuole reclamare il nord; High Sparrow (nuovo membro del casto Jonathan Pryce) è una forza con cui i Lannister dovranno fare i conti ad Approdo del Re; Jon Snow vuole allearsi con i Bruti; e ci sono “ratti” che si nascondono a Meereen che sono una minaccia per Daenerys.
Oh, e c’è una scena alla fine dove Daenerys cerca di tenere a freno Drogon, ma lui scappa di nuovo via da lei. (Per coloro che si siano posti delle domande riguardo il drago e Tyrion nel poster della nuova stagione, lo vediamo guardare Drogon da lontano anche nel trailer). Sembra che la HBO stia spendendo saggiamente i propri soldi riempiendo Game of Thrones di draghi. E chi si lamenta?
La quinta stagione debutterà il 12 aprile su HBO.