Game of Thrones | Emilia Clarke parla di Ser Jorah e la decisione di Daenerys

GOT-RECAP

ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler sull’ultimo episodio andato in onda di Game of Thrones

La loro è stata una storia d’amore profonda, passionale e casta: parliamo di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e Ser Jorah Mormont (Iain Glen).

Nell’episodio di domenica di Game of Thrones, Dany ha finalmente saputo della iniziale slealtà passeggera del suo consigliere più fidato, come il brizzolato cavaliere esiliato che fuggì da Westeros l’abbia spiata per la corona nel tentativo di guadagnarsi il perdono per aver commerciato schiavi. Ovviamente il pubblico sa che Jorah si è follemente innamorato di lei subito dopo essersi unito alla sua rivoluzione nella prima stagione e che oggi non si sognerebbe mai di tradirla. “Lei ne è consapevole per certi versi”, dice la Clark riferendosi alla cotta reale di Ser Jorah.

Abbiamo parlato brevemente con la Clarke della scena della loro rottura, e l’attrice dice che è stato il momento più difficile per lei da girare nella quarta stagione. “Emotivamente per me è stato molto complesso”, dice la Clarke. “Jorah è stato con me dal primo giorno, dalla prima stagione. La scena stessa è spiacevole perché io – Emilia – so che ciò che sta facendo Dany è sbagliato, ed è la prima volta in cui ho provato una sensazione del genere”.

E’ una buona argomentazione. Dany è stata per lo più autoritaria nelle sue decisioni durante la serie, sollevandosi come sposa vincolata al signore dei cavalli Khal Drogo, fino a diventare sovrano delle città della Baia degli Schiavisti con un esercito e un trio di draghi alle sue spalle. Ma ora che è caduta preda della lettera avvelenata di Tywin Lannister, sta buttando via una delle sue risorse più valide.
“Guardo Ian Glen pensando: ‘Non andare via!’” dice. “Lo sto bandendo e tutto ciò che voglio fare è aggrapparmi alle sue caviglie. E’ stata davvero dura, ha segnato una delle più grandi decisioni di sempre di questo personaggio”

Sappiamo che i personaggi di Game of Thrones spesso pagano prezzi altissimi per errori relativamente piccoli. Mandare via Ser Jorah potrebbe rivelarsi la rovina di Dany?

 

Fonte

Meta
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,320FollowersFollow

Ultimi Articoli