Game of Thrones | Emilia Clarke parla della sua epica scena di nudo

image

ATTENZIONE: Questo articolo contiene SPOILER dell’episodio di domenica di Game of Thrones, “Book of the Stranger”.

Questa domenica Daenerys Targaryen ha aggiunto un’altra spettacolare impresa alla sua leggendaria storia di Game of Thrones. Non solo lei è riuscita a scappare dai suoi rapitori Dothraki, ma ha anche raso al suolo – letteralmente – la capanna principale con un’epica scena infuocata, che ci ha ricordato che non bisogna scherzare con la Madre dei Draghi.

Nonostante i fans fossero certi che Dany sarebbe scappata da Vaes Dothrak, la previsione più comune era che Ser Jorah e Daario Naharis l’avrebbero semplicemente liberate, oppure che Drogon sarebbe arrivato a radere al suolo la città ed i suoi nemici, come è successo alla fine della Stagione 5. Ma gli showrunners, David Benioff e Dan Weiss hanno ideato un colpo di scena molto più intelligente e sorprendente.

Emilia Clarke ha descritto la scena a EW con molta eccitazione: “È così eccitante. In ogni stagione c’è sempre almeno un momento che mi fa venire la pelle d’oca. Io semplicemente sono in piedi e avanzo, della serie, ‘Sto sentendo tutte le cose che state dicendo, ma la cosa divertente è che vi ucciderò tutti. Mi sono dimenticata di avere un asso nella manica, e ora posso usarlo e vincere’”.

Era dall’inizio che si sapeva che Dany fosse a prova di fuoco, grazie a qualche magico legame tra i Targaryen ed i draghi. Nel pilot l’abbiamo vista entrare in una vasca piena di acqua ustionante senza battere ciglio; più avanti, lei dichiara, “Lui non era un drago; il fuoco non può uccidere un drago,” dopo la morte del fratello; ed infine, lei emerge illesa dalle fiamme dopo la nascita dei draghi. (Nei romanzi di George R. R. Martin tuttavia, l’autore ha suggerito che l’immunità di Dany al fuoco era una cosa che capita una volta sola). In un certo senso, essere resistenti al fuoco è stato il super potere segreto di Dany sin da quando lo show è stato lanciato.

“Questa è la cosa più divertente a riguardo,” ha detto Weiss. “Sappiamo sin dalla prima stagione che, come hai detto tu, questo è il suo ‘superpotere’, ma non si tratta di quel genere di storia. Si tratta di una rivelazione che lei ha quando Jorah e Daario arrivano in suo soccorso. Lei realizza, ‘Aspetta, io posso fare qualcosa che nessuno di queste persone è in grado di fare e ora ci siete voi due che potete aiutarmi. Posso usarlo a mio vantaggio.’ Si tratta di una soluzione molto semplice, un piano in cui puoi usare tre persone per farne fuori a dozzine in un modo davvero drammatico, semplicemente stando a guardare mentre bruci tutto quello che ti sta intorno.”

E facendo fuori la leadership Dothraki e mostrando il suo potere ai loro seguaci, la regina di Meereen ha potenzialmente ottenuto un esercito ancora più ampio. “Lei capisce che questo è il pezzo del puzzle che le mancava,” ha detto la Clarke. “I Dothraki sono il pezzo mancante del suo successo – lei sembra indistruttibile con i Dothraki al suo fianco.”

Ma prima che vengano fatte delle supposizioni sulla partecipazione della Clarke alla scena, c’è qualcosa che l’attrice vuole far sapere a tutti. “Vorrei ricordare a tutti che l’ultima volta che mi sono spogliata davanti alle telecamere era la Stagione 3,” ha detto. “Ovvero un bel po’ di tempo fa. Ora siamo alla Stagione 6. Ma quella che avete visto ero io, orgogliosa e forte. Mi sento genuinamente felice di dire ‘Si’. Non abbiamo usato nessuna controfigura!”

La parte in cui la Clarke è parzialmente nuda è stata girata in un set “chiuso” a Belfast, mentre il resto della sequenza con gli attori Dothraki è stato girato nel set del villaggio di Vaes Dothrak costruito in mezzo al deserto in Spagna. La Clarke ha detto che la scelta del set per la sua scena senza veli è stata migliore rispetto alla prima stagione. “Togliermi i vestiti di dosso non è certo la cosa più semplice da fare, ma con la magia degli effetti speciali, non devo andare su una scogliera per farlo, come è successo per la Stagione 1,” ha ammesso. “Ora sono in controllo.”

Dopo aver visto la sequenza finale un paio di mesi fa, Benioff ha detto: “Emilia è stata eccezionale. Si tratta di una di quelle strane scene, perché è stata girata in Spagna e a Belfast. Ma grazie alla sua fantastica performance, è venuto fuori qualcosa di brillante.”

È facile capire perché la Clarke è stata attiva e aperta sui suoi sentimenti riguardanti la scena. Oona Chaplin, che interpretava Talisa in Thrones, aveva dichiarato in precedenza che nello show c’era un’attrice a cui non piaceva fare scene di nudo (che aveva portato molti a presumere che si trattasse della Clarke). L’anno scorso un tabloid aveva riportato che la Clarke aveva detto che non le piace girare scene di sesso – ma poi la Clarke ha corretto la dichiarazione su Instagram.

“È difficile venire citate scorrettamente ed è bello avere qualcosa come Instagram per poter dire la verità,” ha detto la Clarke. “Quante volte è stato chiesto a Michiel Huisman [Daario Naharis] qualcosa sul fatto che lui abbia avuto molte scene di nudo? È un argomento di discussione? No. Quindi quest’anno apparirò senza veli e le persone possono parlarne e io sarò pronta a rispondere a tutte le domande.”

image

 

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli