Home Game of Thrones Game of Thrones | Dorne è in Spagna

Game of Thrones | Dorne è in Spagna

0
Game of Thrones | Dorne è in Spagna

oberyn-martell-game-thronesL’ambasciatore statunitense in Spagna ed ex Vice Presidente di HBO, James Costos ha confermato che alcune scene della stagione 5 di Game of Thrones verranno girate proprio in Spagna. La notizia arriva sulla scia delle voci riguardanti l’esplorazione dell’area.

Per essere precisi, l’Alcázar di Siviglia fungerà da Water Gardens di Dorne, dove il fratello maggiore del defunto principe Oberyn Martell, il principe Doran, trascorre il tempo. È probabile che la Spagna ospiterà anche le scene ambientate a Sunspear, sede della Casa Martell.

L’Alcázar è un palazzo moresco la cui costruzione risale al Trecento, quindi sembrerebbe essere una soluzione perfetta per il punto di riferimento di Dorne.

Qui sotto potete vedere un video in cui James Costos spiega come abbia incoraggiato l’ipotesi che le riprese avvenissero in Spagna.

La stagione 5 di Game of Thrones debutterà nella primavera del 2015.

Fonte

Previous article Better Call Saul | La cronologia della serie
Next article Gotham | Le prime impressioni sullo show
Avatar photo
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here