
Fox ha dato l’ordine per il pilot di One Hit Wendy, una commedia con protagonista Julianne Hough di Dancing with the Stars, dai produttori di It David Katzenberg e la casa di produzione KatzSmith di Seth Grahame-Smith, il co-produttore esecutivo di Life in Pieces Lesley Wake Webster, la cantautrice Diane Warren e 20th Century Fox TV.
Scritto da Wake Webster, One Hit Wendy è incentrato su Wendy (Hough), una meteora che raggiunse l’apice a 18 anni, che cerca di guidare la sua talentuosa nipote, Jordan, attraverso l’industria musicale e di impedirle di commettere gli stessi errori che ha commesso lei.
Wake Webster farà da produttore esecutivo con Katzenberg e Grahame-Smith, insieme a Hough e Warren.
Nota per i suoi ruoli in Grease: Live!, Footloose, Safe Haven e come due volte campionessa professionista e giudice di Dancing with the Stars di ABC, Hough interpreterà la pioniera del fitness Betty Weider nel lungometraggio di George Gallo, Bigger. È rappresentata da WME e Alchemy Entertainment.
Warren ha vinto l’Emmy come Best Original Music and Lyrics per “Til It Happens to You”, interpretata da Lady Gaga, dal documentario The Hunting Ground.
Wake Webster è stata scrittore/coproduttore esecutivo di Life in Pieces della CBS fin dalla prima stagione. L’anno scorso, la sua commedia per Fox Type A con Eva Longoria ha ricevuto l’ordine per il pilot. I crediti delle serie televisive di Wake Webster includono anche The Odd Couple, American Dad!, Go On e New Girl.
Per la Fox, KatzSmith, che ha un contratto con 20th TV, ha anche in progetto la commedia Reservations dallo scrittore di Young & Hungry Lucas Brown Eyes.