Flesh and Bone | Il nuovo ‘crudo e autentico’ drama sulla danza di Starz

https://www.youtube.com/watch?v=HQO3gyMQJr0

Sotto abbondanti paillettes e applausi scroscianti risiede la vita estenuante di un ballerino professionista, e Flesh and Bone di Starz è determinato a portarvi in quel mondo – tra unghie sanguinanti e tutto il resto.

Nel video esclusivo qui sopra, la creatrice della serie Moira Walley-Beckett (Breaking Bad) ed i membri del cast e della troupe ci portano dietro le quinte del drama, che scrittura veri ballerini per i ruoli principali piuttosto che utilizzare controfigure.

“Mi è sembrato importante che il mondo della compagnia di danza sembrasse il più crudo e autentico possibile”, dice il regista David Michod (Enlightened). Da qui, la featurette offre molti sguardi ai ballerini mentre fanno il “sacrificio atletico” – a detta di Walley-Beckett – necessario per ottenere un posto in una delle più importanti compagnie del mondo.

Flesh and Bone segue una giovane ballerina, Claire (interpretata dalla ballerina della School of American Ballet/American Ballet Theatre, Sarah Hay), che deve lottare con un passato tormentato proprio quando si unisce ad una prestigiosa compagnia di danza a New York. Il cast comprende anche molti altri membri dell’American Ballet Theatre tra cui il preside Irina Dvorovenko e Sascha Radetzky di Center Stage, mentre Ethan Stiefel di Center Stage ha fatto da coreografo per la serie.

Flesh and Bone andrà in onda domenica 8 novembre.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.