
Un convalescente Lucious riceverà la visita di un volto familiare nella prossima stagione di Empire, nella forma di un premio Oscar.
Forest Whitaker ha firmato per unirsi alla stagione 4 del drama di Fox per una storia su più episodi, così ha appreso TVLine. “Sarà “Zio Eddie”, un’icona musicale che ha dato a Lucious il suo primo spazio in radio all’inizio della sua carriera. Adesso è tornato per aiutare il suo protégé a riprendersi dopo la terribile esplosione di Las Vegas, e una grata Cookie gli chiederà di produrre una canzone per il 20imo anniversario dell’etichetta Empire.
Whitaker ha una lunga ed illustre carriera, illuminata dalla vincita di un Oscar come migliore attore per il suo ruolo del dittatore Idi Amin, nel 2006 nel film The Last King of Scotland. Ma non è nemmeno estraneo al piccolo schermo: ha avuto ruoli chiave in The Shield e ER e recentemente ha lavorato nello spinoff di CBS, Criminal Minds: Suspect Behavior.
La quarta stagione di Empire debutterà il 27 settembre, dove vedremo Lucious compiere la sua prima apparizione pubblica dall’esplosione di Las Vegas. L’episodio sarà anche la prima parte del crossover Empire/Star, che continuerà nella premiere della seconda stagione di Star.