Emerald City | Vincent D’Onofrio sarà il Mago di Oz!

emerald-city-vincent-donofrio-cast-the-wizard-nbc

Se prestate attenzione all’uomo dietro la tenda, noterete che si tratta di Vincent D’Onofrio.

L’attore di Marvel’s Daredevil e Law & Order: Criminal Intent è stato scelto per il ruolo del mago di Oz in Emerald City, l’adattamento di 10 episodi della NBC che unisce elementi della collezione di romanzi di L. Frank Baum.

Il mago di D’Onofrio è descritto come “il leader enigmatico di Emerald City. Un uomo di scienza in un mondo di magia che governa attraverso l’ispirazione, la paura e un tenue accordo con le imponenti streghe”.

La trama del drama è la seguente: “Spazzata via dentro l’occhio di un tornado, la ventenne Dorothy Gale viene trasportata in un altro mondo – una terra mistica in grave pericolo, dove un onnipotente mago ha bandito la magia e regna sopra i molti regni. Questa è la favolosa terra di Oz in un modo che non avete mai visto prima – dove i guerrieri letali vagano per le strade, le streghe cattive tramano nell’ombra e una ragazzina del Kansas diventa l’eroe testardo che detiene il destino del loro mondo nelle sue mani”.

La NBC ha ordinato 10 episodi per Emerald City ad aprile, un rovescio di fortuna per un progetto che era stato scartato nell’aprile 2014. La rivisitazione vede Davide Schulner (The Event) prendere le redini di showrunner dall’originale scrittore/produttore esecutivo Josh Friedman (Terminator: The Sarah Connor Chronicles). Shaun Cassidy (American Gothic, Invasion) farà da produttore esecutivo insieme a Schulner.

Durante l’estate, l’attrice della stagione 2 di True Detective, Adria Arjona, ha ottenuto il ruolo principale di Dorothy. Tarsem, che ha lavorato con D’Onofrio in The Cell, dirigerà la serie.

Fonte

Vincenzo
Patito di telefilm fin da sempre, che segue rigorosamente in lingua originale. Non predilige un genere in particolare ma è convinto che il soprannaturale abbia una marcia in più. Troppe le serie che segue, che ha seguito (terminate) e che seguirà! Telefilm preferito: Supernatural.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,321FollowersFollow

Ultimi Articoli