
Ellen Pompeo è sempre più legata ad ABC ora che ha venduto la sua prima serie di rete in studio. Deadline riporta che la star di “Grey’s Anatomy” ha sviluppato un dramma poliziesco al femminile per lo studio attraverso la sua società di produzione Calamity Jane.
Lo show seguirà Keira Burke, una poliziotta di Boston che viene gravemente ferita mentre sta compiendo il suo dovere. Sei anni dopo ritorna alla forze di polizia come psicologa nella stessa zona che aveva precedentemente lasciato. Keira dovrà combattere contro la politica per ritornare alle forze e i suoi nuovi pazienti portando avanti una prospettiva molto diversa su come proteggere la legge.
La serie è stata scritta da Andy Stern, che servirà anche come produttore esecutivo insieme alla Pompeo e al responsabile dello sviluppo di Calamity Jane, Laura Holstein.
Calamity Jane ha anche venduto un adattamento al romanzo di Rachel Carey del 2013 “Debt” come una serie per la ABC Family.
Anche se Pompeo sta intensificando le sue responsabilità dietro la telecamera, resterà comunque l’obiettivo principale della stagione 11 di “Grey’s Anatomy”.
“Grey’s” torna sulla ABC il 25 settembre alle 20 ET/PT.