E’ iniziata l’era di Netflix Italia: prezzi, titoli e tutto ciò che c’è da sapere!

netflix-arriva-in-italia-il-22-ottobre_1avb.640

Il 22 Ottobre 2015 è una data storica per l’Italia. In un futuro non troppo lontano, siamo pronti a scommetterci, verrà vista come la data che ha rivoluzionato il sistema televisivo italiano. Oggi, infatti, inizia ufficialmente l’era di Netflix Italia!

Cos’è Netflix?
Netflix è, ad oggi, la più grande rete di tv online nel mondo; conta 63 milioni di abbonati in 50 Paesi diversi e offre ai propri utenti un servizio di streaming on demand di contenuti che spaziano dai film alle serie tv, passando per i documentari.

Come utilizzarlo?
Per accedere al portale di Netflix Italia, basta recarsi al link http://www.netflix.com/it ed effettuare una semplicissima e rapida registrazione. Il servizio è inoltre utilizzabile anche tramite smart tv, smartphone, tablet e console per videogiochi PS4 e XBox.

Come funziona?
Essendo un servizio di streaming on demand, Netflix permette ai propri utenti di scegliere cosa vedere e quando vederlo. Si possono riprodurre i contenuti desiderati, nel momento che si preferisce, si può mettere tranquillamente in pausa e, cosa più importante, non prevede interruzioni pubblicitarie. Grazie al suo funzionalissimo algoritmo, inoltre, Netflix è in grado di capire i gusti dell’utente, in base a ciò che ha guardato, e consigliarli i contenuti che gli piaceranno. E, fidatevi, funziona perfettamente!!

Quanto costa l’abbonamento?
Per inaugurare il suo primo mese italiano, Netflix offre un mese di visione gratuita a tutti coloro che vogliano iscriversi e provarlo. Dunque, il primo mese è totalmente GRATIS. Dal secondo mese in poi, invece, si inizierà a pagare in base a tre piani diversi, che cercano di venire incontro a tutte le possibili esigenze:

Prezzi-Netflix

Altra cosa importantissima è che con Netflix è possibile disdire l’abbonamento in QUALSIASI MOMENTO con un semplice click.

Quali serie tv sono presenti nel catalogo?
Ad oggi, giorno di lancio di Netflix Italia, tra le serie tv che si possono seguire troviamo titoli quali: Orange is the New Black, Pretty Little Liars, Supernatural, How I Met Your Mother, Narcos, Dexter, Prison Break, House, Daredevil, Sons of Anarchy, Family Guy, Suits, New Girl, Reign, The Originals, The Returned, Californication, Modern Family, Bates Motel, Scream, Under The Dome, Skins, Unbreakable Kimmy Schmidt, Downton Abbey, Heartland, Doctor Who, The Following, Lie to Me, Peaky Blinders, Sherlock, Orphan Black, The Killing, Misfits, Grimm, Bloodline, Marco Polo, Black Mirror, Luther, Terra Nova, Penny Dreadful, The Musketeers e tante tante altre, in lingua italiana o in lingua originale con sottotitoli, ma nei prossimi mesi il catalogo si ampierà a dismisura sia per quanto riguarda le serie tv che i film e gli altri contenuti.

Cosa NON ti dà Netflix?
Beh, l’unica cosa che Netflix non è in grado di offrirti è del tempo extra per guardare tutte queste splendide serie e nel contempo mantenere una propria vita sociale! Ma mai dire mai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.