Drop Dead Diva | Recensione 5×10 – The Kiss

Credevo che Stacy avesse decisamente toccato il fondo nell’episodio precedente… E invece mi sbagliavo di grosso!
il nuovo episodio di Diva è totalmente incentrato sulla triangolo-non triangolo formatosi durante l’ultima stagione e che vede coinvolti Deb/Jane-Owen-Stacy.

Prima di analizzare quest’episodio, vorrei stilare la lista dei peccati della nostra amica biondina-gallina aka Stacy:

-Baciare Grayson
-Chiedere ad Owen il suo materiale genetico per fare un figlio
-Arrabbiarsi con Deb/Jane per non averle dato il permesso
-Rimanere incinta di Owen
-Baciare Owen
-Uscire con Owen

Direi che è abbastanza no?!
I due si sbaciucchiano presi dall’emozione per il bambino, ma Stacy durante la notte si sente una persona orribile (cara, non è solo una sensazione sei proprio una bitch!) e decide di tornare nell’ufficio del ex-giudice per dirgli che si sente estremamente colpevole. Lui però non la vede allo stesso modo e, in meno di un minuto, finisco per baciarsi ANCORA. Are you fucking kidding me?! Seriously Stacy? Sei una giovane e bella donna che potrebbe avere chiunque e invece vuoi l’ex fidanzato della tua migliore amica. Che ti dice il cervello? Ah ops.. Dimenticavo che non ne possiedi uno!

Nel frattempo Paul dimostra, ancora una volta, di riuscire a rompere il canone del classico angelo custode a cui eravamo abituati: non consiglia Deb/Jane, non la controlla e non le da regole (credo che nemmeno sappia quali sono le regole); l’unica cosa che fa è preoccuparsi, seppur in maniera super goffa, della felicità della sua protetta. Così le procura un appuntamento al buio in un ristorante di lusso, stesso ristorante che PaulilPollo consiglia ad Owen per una serata galante. Ed è in questo modo che badabumbadabam Deb/Jane si trova davanti alla dura verità…

PicMonkey Collage

Deb/Jane, devastata, senza parole e non volendo ascoltare la coppia di traditori se ne va scoprendo che il suo appuntamento è scappato con la sua macchina! GOOD JOB PAUL!

drop-dead-diva-5x10-the-kiss-9

Essendo tormentata dalla questione, la protagonista decide di andare dalla ex terapista di Jane, la quale non le da appoggio! Anzi, le dice che l’unica traditrice in questa storia è lei.
ADESSO, ditemi in quale universo può andar bene il fatto che la tua migliore amica si prenda prima lo sperma del tuo ex fidanzato e poi il tu ex fidanzato stesso?! Non ci siamo. E’ vero Deb/Jane ha tradito Owen nel giorno del loro matrimonio, ed è una cosa orribile si; ma è una problema tra Owen e Jane. Owen è libero di uscire con qualunque donna egli voglia, ma Stacy no. Non può permettersi di mettere gli artigli su una persona che è stata così importante per la sua migliore amica. E’ un comportamento insensibile e spregevole.
Deb/Jane però, ha un cuore grande e decide di mettere l’amicizia sopra ogni cosa dando a Stacy una via d’uscita, ma la gallina dice di non poter sopprimere i suoi sentimenti (quali sentimenti che fino a tre puntate fa volevi solo del buon materiale genetico?!!) e lascia LA SUA AMICA E LA SUA CASA per il futuro della sua famiglia. Forse a Stacy non hanno spiegato che cercare un donatore non vuol dire cercare un marito -_-
Trovo questo atteggiamento ridicolo e imbarazzante perché non puoi affermare di amare/voler bene ad una persona per poi distruggerla in questo modo.
E voi che dite, sarà a fine per le besties?
Drop Dead Diva vi aspetta domenica 20 ottobre con un nuovo episodio!
Vi lascio con delle chicche sulla prossima puntata e vi invito a fare attenzione al titolo dell’episodio. Comporterà una svolta?! 😉

1374762_10151653323406394_449093052_n

Per vedere il promo del prossimo episodio CLICCATE QUI.

Julia
Linguist, writer, reader, filmgoer and totally addicted to telefilm. Studia lingue, le ha sempre studiate e sempre le studierà. Fin dalle elementari ha sempre e solo avuto in testa l'inglese, ora sa anche francese, spagnolo, russo e tedesco, ma se avesse tempo imparerebbe tutte le lingue del mondo. La sua vita da strega.. Ehm cioè filmica e telefilmica è cominciata con Hocus Pocus, poi con Charmed ed infine con Harry Potter (sì, è fermamente convinta che il mancato arrivo della sua lettera sia stato solo una svista del sistema postale italiano – qui girano solo gufi ubriachi- ù.ù ). Non essendo stata convocata a Hogwarts ha passato l'adolescenza prima a Capeside con Dawson e la sua compagnia, poi a Stars Hollow dalla famiglia Gilmore ed infine ha deciso di frequentare i “quartieri alti” di Orange County in compagnia di Ryan, Seth, Summer e Marissa e dell'Upper East Side cercando di scoprire chi fosse Gossip Girl. Per guarire la sua dipendenza da quella gioventù ricca; è andata a farsi curare al Seattle Grace Hospital, luogo dove fa ritorno ogni anno anche se Shonda cerca di ucciderla. Deve confessare, però, che gironzolando per Mystic Falls e per Beacon Hills ormai è abituata a rischiare la vita. Nel tempo libero legge, legge, legge e scrive, scrive, scrive. Sogno nel cassetto: vivere a New York e scrivere sul cinema. Piano B: piazzarsi davanti agli studios di Los Angeles e, in qualche modo, farsi assumere. Motto: A volte possiamo far avverare i sogni. Non succede spesso, ma quando possiamo dobbiamo farlo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,430FollowersFollow

Ultimi Articoli