Home Drop Dead Diva Drop Dead Diva | Recensione 5×07 Miss Congeniality

Drop Dead Diva | Recensione 5×07 Miss Congeniality

0
Drop Dead Diva | Recensione 5×07 Miss Congeniality

Drop Dead Diva ci regala sempre degli indizi che sono nascosti nei titoli; infatti MISS CONGENIALITY (miss simpatia- cordialità) è riferito alle nostre tre miss preferite: Kim, Stacy e Deb/Jane.
E’ stata una puntata in rosa; protagoniste assolute sono state le donne che hanno affrontato momenti chiave delle loro vite.

Drop-Dead-Diva-5x07

Kim, per prima, ha un nuovo incontro legale con il padre. Si, legale perché purtroppo non lo vede in altre occasioni se non, appunto, per questioni legali. Il vecchio Kaswell accoglie la figlia con un “Kim you’re enormous!” ; bel modo per salutare una donna allo scadere della gravidanza!! Inizialmente il caso sembra molto semplice: il padre, con il sostegno degli avvocati, deve trovare un modo per ricandidarsi come allenatore di baseball di una squadra di ragazzini, ma qualcuno poi lo accusa di non essere abbastanza responsabile per badare a dei ragazzini a causa del fatto che aveva portato i piccoli giocatori di baseball a fare una gita senza il permesso dei genitori. Per comprovare quest’accusa di IRRESPONSABILITA’ la controparte porta come prova una lettera scritta da Kim ai tempi del college nella quale la ragazza dichiarava che il padre non avrebbe potuto partecipare alle spese perché l’aveva abbandonata da piccola e da allora non aveva avuto contatti con lui.

Drop-Dead-Diva-5x07g

Svelato il motivo per il quale Kim non prova simpatia nei confronti del padre, capiamo che l’avvocatessa aveva già sofferto di “sindrome dell’abbandono” e non concepisce che l’uomo voglia così bene a dei ragazzini al punto tale da essere disposto ad andare in prigione, mentre di lei se n’è fregato. Grazie alle parole di una madre, il cui figlio adora papà Kaswell, Kim compie un atto di coraggio e amore nei confronti del primo uomo che l’ha abbandonata e lo difende davanti alla giuria dichiarando che egli è una persona completamente diversa da quella che era allora e che è pronto per essere responsabile di altre persone. Kim decide, quindi, di perdonare una persona che si è comportata come si sta comportando Parker, ma sarà mai capace di perdonare il padre del futuro nascituro? Date le circostanze, credo che Parker non si meriti il suo perdono. La situazione tra i due non si è mai risolta perché è mancato un vero e proprio confronto e probabilmente mai si risolverà. Kim, nella sua vita, ha bisogno di qualcuno che rimanga e che ci sia sempre. E se questo qualcuno fosse lo stupidangelo Paul che purtroppo gli autori hanno dimenticato nello scorso episodio?! Vedremo se il feeling tra questi due personaggi verrà trasformato in qualcos’altro.

images

Grayson decide di ufficializzare gli incontri con la sexetaria dagli occhi da cerbiatta, mentre Stacy e Deb/Jane si contendono Owen…. O meglio il suo sperma. Deb/Jane inizialmente evita l’amica rispondendole “Gotta go!” ad ogni domanda, ma Stacy prende coraggio e cerca il confronto con l’amica mettendola di fronte ad una grande verità: se Deb/Jane avesse desiderato con tutta se stessa passare il resto della sua vita con Owen, non avrebbe MAI baciato Grayson. Deb/Jane giustamente infastidita non dà, comunque, a Stacy la sua benedizione perché quella sua richiesta viola il codice tra amiche. Nel frattempo, la nostra diva assiste Miss Stati Uniti in un processo nel quale la regina di bellezza accusa il produttore del concorso di averlo truccato. Grazie a questo caso finalmente abbiamo rivisto un po’ la vecchia Deb che impazzisce per i concorsi di bellezza e per i valori,alquanto fittizi, che dovrebbero rappresentare. Grayson, COME-SE-NIENTE-FOSSE, segue il caso con Deb/Jane dicendole che non poteva credere che una donna come lei si appassionasse a quei concorsi. What the fuck, man? Una volta avrebbe detto che quell’atteggiamento gli ricordava DEB e stavolta nemmeno gli è passato per l’anticamera del cervello! Ah già.. Dimenticavo che Grayson si trova nella fase ho-una-nuova-storia-con-occhidacerbiatta-e-penso-solo-all’atterraggio-sul-matersso.
Alla fine della giornata Deb/Jane torna a casa e trova Stacy praticamente in lacrime perché Owen aveva rifiutato la sua proposta. Sappiamo che la nostra Diva ha un cuore grande perciò non riesce a resistere e conforta Stacy nonostante il litigio. Ma, sono le stesse parole di Stacy che fanno riflettere la nostra protagonista “Non gliel’avrei mai chiesto se avessi pensato che potreste avere un’altra possibilità” Certo, non un pensiero carino, ma sicuramente veritiero. E’ così che la nostra protagonista prende coraggio e va da Owen dandogli un ultimatum: se crede che ci sia una possibilità per loro lei sarà pronta a lavorare sui loro problemi e a costruire una famiglia, ma se questa possibilità non esiste lui è libero di essere il donatore di Stacy.
L’ ex-giudice ci sorprende decidendo di aiutare Stacy e quindi decretando la fine della storia con Deb/Jane che al sapere la notizia si è evidentemente sentita morire dentro. Ora, finalmente siamo ad un punto di svolta: Deb/Jane può ricominciare daccapo e anche Grayson lo può fare, ma a questo punto non sembra volerlo fare con lei! La nostra eroina si renderà conto di aver commesso un errore madornale lasciando andare il suo true love?

Per scoprirlo vi lascio con il promo della prossima piccante puntata di Diva!!!


http://www.youtube.com/watch?v=r23yfkpgmns

Previous article Under The Dome | Recensione 1×07 – Imperfect Circles
Next article Marco Polo | Netflix acquista lo show dalla Starz
Avatar photo
Linguist, writer, reader, filmgoer and totally addicted to telefilm. Studia lingue, le ha sempre studiate e sempre le studierà. Fin dalle elementari ha sempre e solo avuto in testa l'inglese, ora sa anche francese, spagnolo, russo e tedesco, ma se avesse tempo imparerebbe tutte le lingue del mondo. La sua vita da strega.. Ehm cioè filmica e telefilmica è cominciata con Hocus Pocus, poi con Charmed ed infine con Harry Potter (sì, è fermamente convinta che il mancato arrivo della sua lettera sia stato solo una svista del sistema postale italiano – qui girano solo gufi ubriachi- ù.ù ). Non essendo stata convocata a Hogwarts ha passato l'adolescenza prima a Capeside con Dawson e la sua compagnia, poi a Stars Hollow dalla famiglia Gilmore ed infine ha deciso di frequentare i “quartieri alti” di Orange County in compagnia di Ryan, Seth, Summer e Marissa e dell'Upper East Side cercando di scoprire chi fosse Gossip Girl. Per guarire la sua dipendenza da quella gioventù ricca; è andata a farsi curare al Seattle Grace Hospital, luogo dove fa ritorno ogni anno anche se Shonda cerca di ucciderla. Deve confessare, però, che gironzolando per Mystic Falls e per Beacon Hills ormai è abituata a rischiare la vita. Nel tempo libero legge, legge, legge e scrive, scrive, scrive. Sogno nel cassetto: vivere a New York e scrivere sul cinema. Piano B: piazzarsi davanti agli studios di Los Angeles e, in qualche modo, farsi assumere. Motto: A volte possiamo far avverare i sogni. Non succede spesso, ma quando possiamo dobbiamo farlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here