Dracula | Jonathan Rhys Meyers parla di Renfield e Mina

Dracula - Season 1In Dracula, Alexander Grayson (ovvero Vlad Tepes), ha una cerchia ristretta di fedelissimi che ama tenere a portata di mano, quindi cosa succederà questa settimana quando uno dei più importanti sparirà?

Prima della piccola pausa presa dalla serie NBC, ricorderete che Lord Davenport – in lutto – ha assunto l’inquietante Nora per scoprire quale sia stata la parte di Grayson nella morte di Daniel.

Quando gli agenti di Lord Davenport rapiscono – e torturano – il Renfield interpretato da Nonso Anozie, si ritrovano fra le mani il braccio destro del vampiro che potrebbe dire loro tutto.

“Renfield è il più vicino [a Vlad] in tutta la storia,” ha detto la star Jonathan Rhys Meyers a TVLine. “Rischierà tutto per riaverlo, perché ha un fortissimo legame e prova molto affetto [per Renfield], essendo entrambi persone emarginate dalla società per via di ciò che sono.”

Durante l’episodio, un flashback ci mostrerà il primo incontro fra Vlad e Renfield, che avverrà nel mezzo di una trattativa in stallo e che ci farà vedere quanto fosse dura la vita dell’avvocato prima di conoscere il suo attuale datore di lavoro.

Dracula - Season 1“A quell’epoca, [l’America] non era un bel posto nel quale vivere per persone di colore,” fa notare Rhys Meyers, “e Vlad lo capisce subito non appena lo vede.”

Mentre Renfield subirà delle prove terribili (immaginatevi del sale letteralmente versato su una ferita aperta), Mina e Harker organizzano una sontuosa festa di fidanzamento, che include un ballo molto intimo che viene subito notato da Lady Jayne.

Rhys Meyers afferma che il suo personaggio non lascia trapelare il drama causato dal fidanzamento di Mina nella sua vita – o in quella di lei. Avverte anche i fan di non aspettarsi tanto presto una rottura fra Mina e Harker.

“Per ora [a Vlad] sta bene che stiano insieme,” ha detto.

Fonte

 

Elsa Hysteria
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli