Downton Abbey | Sinossi dell’episodio 5×03

dowager-countess-past-downton-abbey-season-5ITV ha diffuso la sinossi del prossimo episodio di Downton Abbey, ovvero il terzo della quinta stagione. Abbiamo qualche pensiero al riguardo, ma siete avvertiti: ci saranno spoiler! Proseguite la lettura a vostro rischio e pericolo.

Nella sinossi si legge:

L’accordo segreto di Mary sta per essere svelato, ma il veloce intervento di Violet risolve la situazione. Robert rimane paonazzo e furioso quando le cose non vanno come previsto. Gli eventi riguardanti la morte di Green vengono ancora una volta esaminati, mentre Mrs Patmore è devastata quando vecchie ferite vengono riaperte, ma Carson si mostra indifferente. Branson riceve un’interessante proposta che riguarda il futuro della tenuta di Downton, mentre un personaggio del lontano passato di Violet suggerisce l’idea che la Contessa abbia a sua volta sepolto dei segreti. 

Innanzitutto, “il veloce intervento di Violet”? Quindi la Contessa Madre verrà a sapere dell’appuntamento segreto di Mary con Lord Gillingham? Mmh. Che cos’è che Lady Violet non viene a sapere, d’altronde?

L’altra parte della sinossi che ha attirato la nostra attenzione sono le vecchie ferite di Mrs. Patmore a cui Carson è indifferente. Dobbiamo pensare che abbia a che fare con il memoriale di guerra e il nipote ucciso quando è diventato disertore? Sarà dura.

Infine, non vediamo l’ora di saperne di più sul personaggio che verrà a fare visita e che fa parte del passato di Lady Violet. Ne hanno dato una piccola anticipazione nel promo dell’episodio 3 e il site di ITV descrive l’arco narrativo di Lady Violet nella quinta stagione così: “Quando una figura del passato della Contessa Madre torna per tormentarla, riuscirà Lady Violet a mantenere la sua buona reputazione?” Oh, cielo. La Contessa Madre era probabilmente piuttosto insolente ai suoi tempi.

Downton Abbey va in onda la domenica nel Regno Unito, mentre riparte negli Stati Uniti domenica 4 gennaio alle 9 p.m. ET/PT su PBS.

Fonte

Cecilia
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,378FollowersFollow

Ultimi Articoli