Downton Abbey | Première, è boom di ascolti

1

La première della 4° stagione di Downton Abbey fa 9.5 milioni di telespettatori di media, secondo i dati della ITV inglese sulla programmazione della domenica sera, segnando il miglior debutto di stagione di sempre.

La cifra va comparata con i 9.0 milioni di audience della première di terza stagione, durante la quale il personaggio interpretato da Shirley MacLaine iniziò la resa dei conti con la Contessa Dowager (Maggie Smith).

Al momento, la serie in costume creata da Julian Fellowes ha una media del 39,6% di share. Il picco massimo di ascolti è stato di 10.5 milioni di telespettatori, secondo ITV. Questo, rispetto ai 9.6 milioni dello scorso anno.

Tutte le cifre includono i telespettatori di ITV1+1, il canale che manda in onda i programmi con un’ora di ritardo sulla programmazione ufficiale.

Downton Abbey va in onda alle 9 p.m., nel blocco successivo a The X Factor di SimonCowell. Solitamente lunghi un’ora, l’episodio di domenica di apertura della 4° stagione copriva invece un arco di 90 minuti.

Downton Abbey aveva concluso la 3° stagione su ITV1 con una delle performance migliori di sempre in termini di ascolti, concludendo quella che, secondo le dichiarazioni del network, era la stagione più seguita quando si fosse tenuto conto anche delle visioni in differita. La serie in costume ha toccato quota 10.7 milioni di telespettatori, con una media di 10.1, nell’episodio finale della 3° stagione.

Negli Stati Uniti la serie va in onda su PBS dal 2011, e la nuova stagione tornerà a gennaio.

Agli Emmy di domenica, Downton Abbey, serie prodotta dalla NBCUniversal’s Carnival Films, aveva 12 nomination, ma non ha vinto nessun premio.

Intanto, ‪The X Factor‬ è syato il programma più visto di domenica in Gran Bretagna, con 9.8 milioni di telespettatori. È il secondo episodio più seguito della 10° edizione della competizione musicale.

Fonte

Sunny_Bluehttp://paroleacolori.com
Lettrice a tempo pieno, scrittrice a tempo perso. Innamorata dei viaggi e del cibo etnico. Il suo sogno nel cassetto è aprire una libreria e passare la vita in mezzo ai libri. Intanto studia per diventare giornalista. Appassionata di telefilm fin da piccola, ha iniziato seguendo Buffy nelle sue ronde notturne e il dottor Carter nei suoi turni ospedalieri. Con il tempo ha ampliato lo spettro dei suoi interessi. Adora le serie storiche e in costume - dai Tudor a Da Vinci's demons, ma il vero amore è Spartacus -, CSI, Numbers e affini, ma anche The walking dead, Dexter, Once upon a time. E non ci dimentichiamo i teen drama, da Beverly Hills 90210 in giù. Insomma, basta davvero poco perché una serie entri nella lista delle seguite.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,430FollowersFollow

Ultimi Articoli