Downton Abbey | ”Mary sta vivendo un inferno”

lady-mady-downton-abbey-season-4
Downton Abbey sta per tornare in UK con la sua quarta stagione, riprendendo da sei mesi dopo l’improvvisa morte di Matthew avvenuta nel finale della terza stagione. Il creatore, Julian Fellowes ha detto a ITV che per lui questo salto temporale aveva molto senso.
”Se vogliamo dirla così, credo che sia molto più interessante fare un salto in avanti per vedere Mary che tenta di rimettere in piedi la sua vita”, dice Fellowes. ”Dopo sei mesi possiamo vederla nel punto più basso del suo declino, ma all’inizio di quel periodo in cui inizia a diventare ora di rimettere a posto i cocci e tornare a far succedere le cose”.

Il produttore esecutivo Gareth Neame dice a Zap2it che quando la serie ricomincerà, Mary sarà immersa nel suo inferno personale, cosa che appare evidente nell’ultima clip rilasciata.

”All’inizio della quarta stagione Mary starà vivendo un inferno”, dice Neame. ”Crede davvero che non potràlady-mary-suitors-downton-abbey più essere felice e che non potrà più incontrare qualcun altro. Tiene viva la memoria di Matthew ma man mano che la stagione prosegue, diventerà una bellissima e ”appetibile” vedova che susciterà molto interesse”.
Parte dell’ interesse per Lady Mary ruota intorno a due pretendenti, Anthony Gillingham (Tom Cullen a sinistra) e Charles Blake ( Julian Ovenden a destra).
”Anthony Gillingham è qualcuno che appartiene al mondo dei Crawley e che ha dovuto affrontare problemi simili”, dice Fellowes. ”Charles Blake è tutto un altro paio di maniche: è un uomo dal pensiero molto moderno. Crede che i possidenti, ma in realtà tutti quanti, dovranno cambiare se vogliono sopravvivere. Sono entrambi delle brave persone, ma hanno un modus operandi diverso”.

L’idea della classe dei proprietari terrieri che devono adattarsi ai cambiamenti storici per poter sopravvivere, era un tema che si è già iniziato ad affrontare nella terza stagione, con Branson e Matthew che cercavano di smuovere Lord Robert. Questo continuerà nella quarta stagione, con Branson che avrà il ruolo di amministratore immobiliare a Downton.

”Forse vedremo Robert tornare al suo stile morale autoritario. Lui è il patriarca morale”, dice Neame. ”La differenza sta nel fatto che Robert possiede Downton mentre Branson è solo un impiegato: è l’amministratore del terreno, l’amministratore della tenuta. È sotto le dipendenze di Lord Robert. Ma abbiamo già discusso in passato delle differenze tra la generazione di Robert che vuole tenere le cose come stanno, e la generazione dei giovani che invece sa che è necessario evolvere”.

lady-edith-downton-abbey-season-4 Ad ogni modo, Lady Mary non è l’unica sorella Grantham a Downton. Lady Edith è ancora lì, e la sua stagione èmolto diversa da quella di Lady Mary.
”Le cose prendono da subito una bella piega. È davvero una buona stagione per Edith. Accadranno delle cose belle e positive” dice Neame –e a cui noi rispondiamo: era anche ora!–

 

bates-anna-downton-abbey-season-4Per quanto riguarda il piano di sotto, cosa ne è di Anna e Bates? Johanne Froggatt dice a Zap2it che la coppia preferita tra la servitù passerà un ”periodo felice”.

”Li vedrete felici e sorridenti, sono in vista dei bei momenti”, aggiunge Neame. ”Ma come sempre in questo show ci sono degli ostacoli, delle difficoltà. Ma non solo per Anna e Bates, nessuno dei personaggi avrà per forza vita facile”.

Fellowes aggiunge ”Il bello di Downton è che è piuttosto divertente, ma ti fa anche piangere. Dovete tenerlo sempre ben presente– non deve essere troppo divertente da non sembrare vero, perchè in quel caso non commuoverebbe più, ma non deve nemmeno far piangere così tanto da rendere impossibile godersi una scena in cucina con Mrs Patmore”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.