Downton Abbey | La sesta stagione sarà l’ultima?

dowager-countessLa quinta stagione di Downton Abbey si è conclusa in modo romantico (Carson ha fatto la proposta! Mary ha un nuovo interesse amoroso?) e Maggie Smith ha alimentato le voci secondo cui la prossima stagione dello show potrebbe essere l’ultima.

“Si dice che la sesta stagione sarà l’ultima e non vedo come potrebbe andare avanti” ha detto la Smith a The Sunday Times con un accenno al sarcastico senso dell’umorismo del suo personaggio, la Contessa Madre: “Quello che intendo è che io di sicuro non potrò andare avanti. Per quanto ne so, dovrei avere 110 anni ormai!”.

Le indiscrezioni sulla fine della serie di PBS sono iniziate all’inizio dell’anno, quando è stato reso noto che lo sceneggiatore e creatore dello show, Julian Fellows, ha firmato un contratto per un nuovo drama di ambientazione storica con NBC, ovvero The Gilded Age, ambientato nella New York del diciannovesimo secolo.

Qualunque cosa riservi il futuro, è tutto come al solito per il cast vincitore di numerosi premi. “Abbiamo iniziato a girare la sesta stagione un mese fa e continueremo a girare fino ad agosto” ha rivelato a People un portavoce dello show, aggiungendo che, nonostante le indiscrezioni che circolano, “le stagioni dello show vengono ordinate ogni anno una dopo l’altra, quindi ancora non sappiamo nulla, così come è sempre successo”.

Nel frattempo, la Smith (80 anni), vincitrice di un Golden Globe, di due Screen Actors Guild award e di due Emmy per il suo ruolo nei panni di Violet, contessa dalla lingua tagliente, sostiene che il successo dello show comporta delle restrizioni. “Dopo Downton, non si è più al sicuro” spiega, riferendosi all’attenzione che le star dello show ricevono ovunque vadano. “La cosa triste è che non mi è mai successo in tutta la mia vita. Potevo andarmene in giro e per gallerie senza problemi, mentre ora non posso farlo”.

E, per quanto riguarda i selfie, state attenti. “La cosa terribile è che una volta si trattava solo di autografi, mentre ora tutti vogliono farsi le foto” ha detto la Smith. “Inizi a sentirti come quelle persone che credevano che le fotografie rubassero l’anima”.

Attualmente Maggie Smith è al cinema, insieme alla sua co-star di Downton Abbey Penelope Wilton (che nello show interpreta la sua nemica-amica Isobel Crawley), in The Second Best Exotic Marigold Hotel, che arriverà al cinema il 6 marzo.

Fonte

Cecilia
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli