Downton Abbey | Il boss e il cast parlano delle speranze su un possibile film

downton-abbey-season-6-spoilers2Downton Abbey giungerà presto al termine – ma un giorno la tenuta potrebbe riaprire le porte sotto forma di film?

“C’è questa speculazione in merito a un film su Downton” ha ammesso sabato il produttore esecutivo Gareth Neame al Television Critics Association summer press tour a Beverly Hills. “Potremmo farlo. È qualcosa di cui abbiamo parlato”.

“Penso che un film su Downton sarebbe una cosa meravigliosa”, ha continuato. “Ma al momento non abbiamo né uno script né un progetto”.

Per quanto riguarda la prossima stagione del drama (in onda il 3 gennaio su PBS), l’attore Hugh Bonneville è rimasto sorpreso dal fatto che lo show fosse stato rinnovato per un altro anno. “Ci aspettavamo tutti di finire dopo la stagione 5”, ha rivelato. “Il creatore Julian Fellowes ha detto che sentiva che sarebbe stato un po’ troncato, così ha chiesto se avremmo fatto altri nove episodi”.

“Forse stiamo finendo un po’ in anticipo, ma a testa alta”, ha aggiunto Neame.

Altre novità dal panel di Downton:

* Quando è stato chiesto perché la serie non abbia affrontato il 1929 e il crollo del mercato azionario – la stagione 6 si svolgerà durante il 1925 – Neame ha detto: “Se avessimo continuato con una stagione 7 o 8, probabilmente saremmo arrivati a quel punto… Non so se sarei riuscirei a sopportare di vedere Robert Crawley attraversare un disastro finanziario”.

* La produzione della stagione finirà il 15 agosto, ma il cast sta già dicendo addio e sono tutti molto emotivi. “Abbiamo finito di girare all’Highclere Castle un paio di settimane fa”, ha detto Bonneville. “Adesso siamo in studio per le ultime due settimane. La scorsa settimana abbiamo detto addio ad alcuni dei nostri personaggi”. Nel frattempo, le attrici Michelle Dockery e Laura Carmichael si sono commosse pensando a un luogo fondamentale del set. “Laura ed io abbiamo fatto una passeggiata… e ci siamo sedute sulla panca di Matthew”, ha ricordato Dockery. “Abbiamo pianto un po'”.

* “Mi piace il viaggio che ha intrapreso Edith”, ha detto Carmichael. “Avrebbe potuto essere la più convenzionale delle tre figlie. Voleva una vita come i suoi genitori e i suoi nonni. A causa del dolore, ha dovuto trovare una diversa direzione per se stessa. È incredibilmente forte”.

Fonte

Vincenzo
Patito di telefilm fin da sempre, che segue rigorosamente in lingua originale. Non predilige un genere in particolare ma è convinto che il soprannaturale abbia una marcia in più. Troppe le serie che segue, che ha seguito (terminate) e che seguirà! Telefilm preferito: Supernatural.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,378FollowersFollow

Ultimi Articoli