Doctor Who | Steven Moffat lascia il posto a Chris Chibnall di Broadchurch

untitled

Voi pensavate che l’uscita di scena di Jenna Coleman fosse la notizia dell’anno? Beh, vi sbagliate.

Steven Moffat, boss di Doctor Who, ha annunciato che dopo la Stagione 10 dello show, farà un passo indietro e non sarà più showrunner della serie. Moffat sarà sostituito da Chris Chibnall, autore di Broadchurch.

Sembra davvero strano parlare del momento in cui me ne andrò, quando al momento sto iniziando a lavorare agli scripts della Stagione 10, ma il fatto è che il mio timey-wimey sta finendo,” ha detto Moffat con una dichiarazione. “Mentre Chris lavorerà alla sua ultima stagione di Broadchurch, io starò finendo il migliore lavoro in assoluto e starò tenendo il TARDIS al caldo, pronto per lui. Quando io e lui ne abbiamo parlato, ci è voluta una grande quantità di gin e tonic, ma sono oltremodo lieto di poter dire che una delle vere star dei drama della Televisione Inglese porterá avanti la storia dei Signori del Tempo. All’inizio della Stagione 11, Chris Chibnall diventerà il nuovo showrunner di Doctor Who.”

Moffat si è unito a Doctor Who nella Stagione 5. Durante questi anni, lui è stato responsabile dell’introduzione di due Dottori, Eleventh e Twelfth (rispettivamente Matt Smith e Peter Capaldi), come anche di due companions, Amy Pond (Karen Gillian) e Clara Oswald (Jenna Coleman). La sua stagione d’addio dovrebbe andare in onda su BBC America nella primavera del 2017 e lui dovrebbe supervisionare lo speciale natalizio di quest’anno.

Chibnall, che prenderà le redini dalla Stagione 11, è un grande fan di Doctor Who da sempre. “È un privilegio ed una gioia poter essere il prossimo curatore di questo divertente, spaventoso ed emozionante family drama,” ha detto. “Amo Doctor Who da quando avevo quattro anni, e sono molto felice all’idea di poter lavorare con l’eccezionale team di BBC Wales per creare nuovi personaggi, creature e mondi che il Dottore possa incontrare e visitare. Steven ha raggiunto l’impossibile, continuando ad espandere le ambizioni creative di Doctor Who, e al tempo stesso ha fatto aumentare la popolarità globale dello show. Lui è stato uno showrunner coraggioso e stupefancente, e sentendo quali sono i suoi piani e le sue storie per il 2017, è piuttosto chiaro che farà un’uscita trionfale. Giusto per rendermi la vita ancora più complicata.”

Quindi, fans di Doctor Who, cosa ne pensate di questo cambiamento in corsa? Secondo voi la Stagione 10 sarà l’ultima anche per Capaldi?

 

 

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,432FollowersFollow

Ultimi Articoli