Home Doctor Who Doctor Who | Steven Moffat afferma che il Dottore può rigenerarsi 12 volte

Doctor Who | Steven Moffat afferma che il Dottore può rigenerarsi 12 volte

0
Doctor Who | Steven Moffat afferma che il Dottore può rigenerarsi 12 volte

DoctorsQuante vite possiede il Dottore in Doctor Who? La domanda è stata discussa dai fan per anni e non c’è mai stata una risposta certa. Adesso sembra che ci sia, infatti lo showrunner Steven Moffat ha affermato in maniera definitiva che il Dottore può rigenerarsi 12 volte.

Questo porta molti fan a pensare che Peter Capaldi sarà l’ultimo Dottore, tuttavia non è necessariamente così. Poiché Capaldi sarà il 12° Dottore, significa tecnicamente che questa sarà l’11° rigenerazione, a meno che non ci sia un Dottore che abbiamo saltato. Alcuni vogliono conteggiare anche il personaggio di John Hurt, descritto come il misterioso Dottore, del prossimo episodio, lo speciale del 50° anniversario, ma non abbiamo ancora altre notizie sulla sua storia e sulla questione del contarlo o meno come rigenerazione.

Per confondere maggiormente le idee, Moffat ha detto a Radio Times: “Penso che dovreste riguardare gli episodi e contare correttamente questa volta. C’è qualcosa che vi siete persi.”

Per quanto riguarda le rigenerazioni della nuova versione dello show, ne abbiamo avute due: quando Christopher Eccleston, ed in seguito David Tennant, sono andati via. Tuttavia c’è un momento in cui il decimo Dottore, interpretato da Tennant, si rigenera in se stesso, dopo che gli viene amputata la mano. È ancora da capire se conta o meno come una rigenerazione completa.

Moffat sembra aderire alla regola delle 12 rigenerazioni per il Dottore ma probabilmente deve conoscere altro che gli altri non sanno. Forse c’è una qualche scappatoia che i fan non hanno colto. Dopo tutto, Doctor Who non è mai stato così popolare e continua a crescere. Non c’è modo che possa finire presto.

Fonte

Previous article Ravenswood | Spoiler sulla premiere
Next article Girls | Il dietro-le-quinte della terza stagione
Avatar photo
Non sta mai ferma, le piace lanciarsi, il più delle volte senza paracadute, in progetti nuovi ed è decisamente drogata di serie tv. Chi la conosce non sa ancora decidersi se sia strana o completamente pazza. Chi la conosce veramente sa che non è lei ad essere pazza.. È tutto il resto del mondo che ha qualche rotella fuori posto! Azali, all'epoca Francesca, inizia ad avventurarsi nel mondo delle serie tv grazie a Buffy e ad oggi ha perso il conto di quante serie tv sia riuscita a vedere. Appassionata di qualsiasi genere, non può fare a meno di vedere i pilot di tutte le nuove serie e poi finisce per seguirne almeno 10 nuove ogni anno, in aggiunta alle troppe che già ci sono sul suo calendario. Alcune delle sue serie tv preferite sono: Leverage, Doctor Who, Arrow, Grimm, NCIS Los Angeles, Person of Interest, Castle, White Collar, Haven, Vampire Diaries (..e la lista potrebbe ancora continuare..). Ossessionata da ogni tipo di spoiler potrebbe passare giornate a leggere anticipazioni per poi fantasticare sugli eventi futuri. Il suo sogno impossibile: vivere almeno un giorno nelle sue serie tv preferite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here