
La domanda che gira nelle teste dei fan dopo l’ultimo episodio di Doctor Who è: Clara Oswald morirà nel finale della stagione 8, terminando così il suo periodo come companion del Dottore?
Nel penultimo episodio della stagione, “Dark Water,” Clara ha reso chiaro di essere disposta a morire se ciò significava potersi riunire con Danny Pink, che è rimasto ucciso dopo essere stato investito da un auto. Anche se importante, la sua rivelazione non è stata proprio scioccante. Clara si è diretta in quella direzione per tutto il corso della stagione.
Da quando è stato introdotto Danny, la mente di Clara si è allontanata sempre di più dal Dottore e si è diretta verso una vita normale. Non una vita normale come tante, ma piuttosto una vita con Danny. Ha trovato qualcuno che crede sia il suo vero amore ed è disposta a tutto pur di stare con lui. In questo caso, sembra assolutamente possibile che ciò vuol dire che morirà.
Se ci aggiungiamo il fatto che questa è probabilmente l’ultima stagione di Jenna Coleman sul TARDIS, ciò rende la possibilità della sua morte ancora più probabile. E’ raro che qualcosa di semplice faccia andare via una companion. Se lo show vuole mandare via Clara col botto, sacrificarla per riunirla a Danny è un buon modo per farlo.
E poi c’è il fatto che l’ultimo episodio si chiama “Death in Heaven.” E’ un campanello d’allarme piuttosto grande. Un’anticipazione dell’episodio è praticamente senza Clara, a parte qualche inquadratura dalla stessa scena. E’ abbastanza da chiedersi se arriverà fino alla fine dell’episodio.
E lo speciale di Natale? La Coleman ha condiviso una foto su Instagram della fine della produzione dell’episodio. Ma potrebbe trarre in inganno. La foto che ha postato non mostra niente di relativo allo show, quindi potrebbe essere un trucco.
Cosa pensate che accadrà? Clara sopravviverà all’episodio o questi sono i suoi ultimi giorni di vita?