Doctor Who | Peter Capaldi e Jenna Coleman ci spiegano come usare il TARDIS

image

Per i fan più accaniti di Doctor Who, l’attesa per questi nuovi episodi della serie potrebbe essere sembrata davvero infinita, soprattutto se non si ha a disposizione una cabina della polizia che viaggia nel tempo. Ma finalmente oggi andrà in onda la premiere della Stagione 9 e finalmente rivedremo il Dottore. Abbiamo incontrato le star della serie Peter Capaldi (che entra nella sua seconda stagione) e Jenna Coleman (nella sua terza – ed ultima – stagione) per discutere di questa nuova stagione e della loro esperienza.

ENTERTAINMENT WEEKLY | State girando la vostra seconda stagione insieme. Come sta andando la vostra relazione lavorativa?
PETER CAPALDI:
Personalmente? [Sospira e alza gli occhi al cielo] Faccio quasi fatica a starle vicino.
JENNA COLEMAN: Lo sapevo!
CAPALDI: Jenna è fantastica. Mi piace tantissimo quando torniamo insieme nel TARDIS e Siamo solo noi due. Ci aspettano grandi avventure in cui succederanno cose molto importanti, ma personalmente sono sempre molto felice quando siamo solo noi due nel TARDIS.

Quindi a questo punto avrete praticamente provato tutte le leve e tutti i pulsanti del TARDIS?
COLEMAN:
Io si. Peter ha un sistema ed un metodo. A me piace premere tutte le cose, e Peter mi guarda sempre con disapprovazione.
CAPALDI: Io le dico, “Togli le mani da là! Quello non è il pulsante giusto!” Io credo sia importante avere una logica quando si devono usare i vari pulsanti, quindi ho creato una sorta di mappa in cui ogni pulsante o leva ha un determinato compito. Quello che è importante del TARDIS è che ha una qualità telepatica ed organica oltre che quella meccanica.

Si, come una Prius.
CAPALDI
: Esatto. Quindi ha una relazione diversa con ogni Dottore. Quindi ognuno può alterare il compito di ogni singolo pulsante.

Chiederesti mai a Jenna, “Come lo ha fatto l’ultimo Dottore?” Oppure è come chiedere ad una ragazza del proprio ex?
CAPALDI:
Puah! Non chiederei mai come funziona il TARDIS! Mai. Non ne ho bisogno. Quando sono arrivato all’inizio, il ragazzo delle attrezzature sceniche mi ha fatto fare molto gentilmente un giro nel TARDIS e mi ha mostrato come usarlo, anche se quello che avrei voluto dire era, “Tu non mi devi mostrare niente di tutto questo! So esattamente come guidare questa bestia!”

Questa Stagione 9 come sarà per Clare e il Dottore?
COLEMAN
: Sono diventati dei drogati di adrenalina. Soprattutto Clara. Non ha più paura della sua mortalità, quindi con questo abbandono spericolato arriva un bel po’ di pericolo. Soprattutto quando hai due menti molto simili senza una persona che dica, “Hey ragazzi…”
CAPALDI: Credo che siano molto legati. Il Dottore ha una parte complicata in questa situazione, se torni indietro e vedi il primo episodio con Chris Eccleston, lui dice che può vedere tutto quello che è stato, quello che è attualmente e quello che sarà e questo lo fa andare fuori di testa. Io penso che il fatto che lui possa vedere il futuro ed il passato, significa che lui conosce il destino delle sue compagne, e questa è una conoscenza molto difficile da avere. Quindi soprattutto in questa stagione, lui ha deciso di godersi il momento e le cose belle che gli succedono. Tu vivi una volta sola, anche se per 2500 anni. Quindi prendi quello che la vita di porge e tienilo stretto, perchè là fuori è molto buio.
COLEMAN: Negatività scozzese!
CAPALDI: Lei dice che sono pieno di negatività scozzese.
Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,332FollowersFollow

Ultimi Articoli