Lo showrunner di Doctor Who, Steven Moffat ha grandi piani in serbo per la stagione 8 della serie BBC, e Peter Capaldi come nuovo Dottore è solo l’inizio. Secondo Moffat, i cambiamenti erano da tempo necessari.
Parlando al pubblico al Hay Literary Festival (via the Independent), Moffat dice, “Non abbiamo cambiato molto di Doctor Who da quando è tornato nel 2005. E’ stato lo stesso show, forse abbiamo aumentato alcune cose e diminuito altre, ma di base è rimasto lo stesso”.
Ora è tempo di mescolare un po’ le cose. Portare un Dottore più maturo con Capaldi è stato il passo numero uno. “Immaginate se avessimo scelto un altro giovane affascinante ma particolare con dei capelli interessanti!”, dice Moffat. “Sarebbe stato ripetitivo. Lo show sarebbe diventato un po’ più ordinario”. Certo, c’è qualcosa di più in Matt Smith e David Tennant che un tipo dai “capelli interessanti”.
Moffat non si sbilancia su quali saranno gli altri cambiamenti, ma dice “Sento che ha bisogno di essere un po’ più diverso ora e ha bisogno di essere di nuovo sorprendente. Abbiamo questo problema, dobbiamo cambiarlo”.
L’ottava stagione di Doctor Who parte ad Agosto su BBC e BBC America.