
Il futuro di Michelle Gomez in Doctor Who è ancora completamente in sospeso, ma se l’attrice che veste i panni di Missy potesse scegliere, lei tornerebbe per affrontare il nuovo Dottore, interpretato da Jodie Whittaker.
“Pollice in su per Jodie. Lei è un’attrice grandiosa – e io la distruggerò.” Ha detto la Gomez con una risata. “Ma non posso ora, perché non ci sono più, ovviamente.” Ma lo è davvero?!
Durante l’intervista con TVLine al Comic Con, Ausiello ha cercato di capire se la Gomez abbia davvero chiuso con l’iconico show.
“Probabilmente non tornerò,” ha detto. “Credo che per ora abbiamo visto abbastanza di Missy. …È bello sapere quando è arrivato il momento di andare via da una festa. È stato un bel party, ma è arrivato il momento di andarsene – e magari poi di tornare indietro, ma per ora è arrivato il suo momento.”
“Sembra che questo fosse un capitolo – un capitolo perfetto a dire la verità – con Steven Moffat e Peter Capaldi,” ha continuato la Gomez. “Non so come si possa essere Missy/Master con un altro Dottore. Mi sento molto leale nei confronti di Peter e non so come possa funzionare diversamente, ma sono disposta a scoprirlo fra qualche tempo.”
La co-star della Gomez, Pearl Mackie, ha girato intorno alle domande che le venivano poste in merito anche al suo futuro incerto nello show, dicendo solamente che lei sarebbe aperta a riprendere il suo ruolo di Bill. “Insomma, chi non vorrebbe?!”, ha detto con entusiasmo.
Inoltre, nei video dell’intervista Gomez e Mackie hanno ricordato con affetto come è stato lavorare con Capaldi, il quale lascerà lo show dopo tre stagioni con speciale natalizio di quest’anno.
La Stagione 11 di Doctor Who – ovvero la prima della Whittaker – debutterà nella seconda metà del 2018.