
Quanto è importante il cinquantesimo anniversario di Doctor Who? Perfino il Principe del Galles e la Duchessa di Cornwall vogliono farne parte, con una vista alla Tardis e un incontro regale con le star Matt Smith e Jenna-Louise Coleman.
Le Altezze Reali (o Carlo e Camilla se preferite), si sono presentati mercoledì (3 luglio) ai Roath Lock Studios a Cardiff Bay, e fra i privilegi da Whoavian hanno ricevuto una lezione per far volare la Tardis e hanno provato a dar voce a un Dalek.
Commentando la giornata, Smith ha sottolineato che il Principe è sembrato essere un fan di vecchia data del Dottore: “È stato fantastico dare il benvenuto sul set al Principe del Galles e alla Duchessa di Cornwall,” ha raccontato Smith in un comunicato. “Mostrare loro come azionare la Tardis è stato un piacere, qualcosa che non avrei mai pensato di fare quando ho provato ad ottenere la parte. Il Principe del Galles ha detto di ricordare che già a quindici anni seguiva lo show e si è dimostrato molto preparato sulla storia dello stesso, quindi è bello sapere che lo guardano.”
La Coleman ha affermato che i reali non hanno avuto tutto ciò che volevano: “Incontrare oggi il Principe del Galles e la Duchessa di Cornwall è stato un onore. Il Principe era particolarmente interessato alle meccaniche della Tardis e alla storyline dello speciale per il cinquantesimo anniversario, ma non gli ho rivelato quasi nulla.”
Date un’occhiata alla visita dei reali – incluso il Principe intento a prestare la voce a un Dalek nel famoso motto “Exterminate!” – in questo video del Telegraph UK.