
Lo speciale di Natale di quest’anno di Doctor Who, “Last Christmas”, ha visto uno straziante addio alla compagna del Dottore, Clara. Be, almeno fino a che ce lo hanno fatto credere. E adesso l’attrice che interpreta Clara ha chiarito che è intenzionata a rimanere.
Parlando con la BBC, Jenna Coleman ha confermato che continuerà ad interpretare Clara per un’altra stagione di Doctor Who.
“Ho un’intera altra serie di storie con il Dottore e non me ne potevo andare prima che fossero raccontate,” ha affermato Coleman. “Credo che abbiano raggiunto il punto in cui si capiscono davvero reciprocamente.”
La Clara della Coleman, da quando è approdata allo show nel 2012, è stata la compagna delle incarnazioni del Dottore sia di Matt Smith che di Peter Capaldi. Sebbene “Last Christmas” della scorsa serie ha fatto credere che fosse giunta la fine di Clara, lei continuerà le sue avventure al fianco di Capaldi per un altro anno.
“L’arrivo del Dodicesimo Dottore è stato una bomba improvvisa ed ha permesso un cambiamento nelle dinamiche,” ha spiegato Coleman. “Proprio quando Clara si sentiva più a suo agio in quella relazione, qualcosa di improvviso e nuovo è capitato.”