Doctor Who | Il creatore di Veep scriverà una sceneggiatura?

Peter-Capaldi_612x380

Selina Meyer potrebbe salire a bordo della TARDIS? Probabilmente no. Ma il creatore di Veep Armando Iannucci è entusiasta di scrivere per la longeva serie britannica Doctor Who. “Ho parlato con loro ma si tratta di riuscire a far rientrare qualcosa” ha detto lo showrunner. “Nelle nostre conversazioni abbiamo parlato di un’idea, ma potrebbe passare ancora un po’ di tempo prima di riuscire a far funzionare la cosa”.

L’idea di Iannucci di scrivere per lo show fantascientifico non è così improbabile come potrebbe sembrare. Il creatore di Veep è un veterano della TV britannica e il suo show The Thick of It — praticamente il precursore ambientato a Londra di Veep — vedeva l’attuale star di Doctor Who Peter Capaldi nel ruolo del politico sboccato Malcolm Tucker. “Sono un grande fan di Doctor Who e ovviamente di Peter, che lo adora”, ha affermato Iannucci.

Purtroppo, potrebbe passare un po’ di tempo prima che il creatore di Malcolm Tucker possa riunirsi con l’attore che lo ha interpretato. Iannucci ha recentemente annunciato di stare lavorando a un film sulla morte di Stalin e, secondo The Guardian, starebbe lavorando con Steve Coogan su una nuova stagione della comedy Mid Morning Matters con Alan Partridge. “Sapendo che sono impegnato per il prossimo anno, è tutto in sospeso”, ha commentato il produttore sulla possibilità di scrivere qualcosa per Doctor Who. “ ‘Risentiamoci quando sarà possibile.’ ”

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.