Doctor Who | Ben Daniels, David Harewood o Rory Kinnear per rimpiazzare Matt Smith?

109Con l’ufficializzazione della notizia che Matt Smith lascerà Doctor Who dopo tre stagioni, sono partite le speculazioni su chi prenderà il suo posto e interpreterà il Dodicesimo Dottore.

Le teorie spaziano dal bizzarro (l’ex companion Billie Piper?!) all’assurdo (Benedict Cumberbatch, che al momento è alquanto impegnato con un tot di film, senza contare Sherlock), ma i frontrunners sono riusciti a restringere la cerchia dei pretendenti.

In cima alla lista c’è la star di Law & Order UK, Ben Daniels (a sinistra nella foto in alto), che con i suoi 48 anni prenderebbe le distanze dagli ultimi giovani Dottori, incluso il più giovane di sempre, ovvero Smith. Molto conosciuto per i suoi lavori nella TV inglese (fra cui Cutting It, The State Within e Merlin) e a teatro, Daniels è comparso recentemente anche in House of Cards su Netflix, nei panni di Adam Galloway.
Al momento Daniels è in testa con un grosso margine sul sito di scommesse inglese SkyBet.com, e il suo nome gira già sulla stampa inglese come il successore più accreditato. Ma considerata la riservatezza che circonda l’indomani dell’annuncio di Smith, ogni voce va presa con le pinze.

Fra gli altri candidati ci sono Rory Kinnear (che ha interpretato il capo dello staff di M in Skyfall e che è al centro della foto in alto) e David Harewood (sulla destra, è recentemente comparso in Homeland nei panni del capo della CIA David Estes).

Harewood ha già avuto una parte in un doppio episodio di Doctor Who, “The End of Time”, che ha visto la rigenerazione del Decimo Dottore (David Tennant) e la comparsa dell’Undicesimo (Smith). Anche se è molto improbabile che un attore già comparso nella serie possa diventare il Dottore, c’è un precedente: Colin Baker, il Sesto Dottore dal 1984 al 1986, aveva interpretato il personaggio del Comandante Maxil nell’episodio “Arc of infinity” nel 1983.

Nella lista dei contendenti compaiono anche due attori di Being Human: Russel Tovey, anche lui è già comparso in Doctor Who, e Damien Molony che coi suoi 29 anni di età, sarebbe un interesse amoroso molto più appropriato per l’attuale companion del Dottore, Clara. Questo ovviamente partendo dal presupposto che la serie continui a portare avanti le scintille di romanticismo e che Jenna-Louise Coleman rimanga dopo l’uscita di scena di Smith.

Nomi più importanti come Chiwetel Ejiofor (American Gangster), Ben Wishaw (Q in Skyfall) e Rupert Grint (Harry Potter), non sembrano molto quotati data la tendenza a preferire volti meno noti per il ruolo in questione. Inoltre bisogna considerare gli impegni di produzione e promozione che portano via un sacco di tempo, che sicuramente hanno giocato una parte importante nella decisione di Smith di mollare in vista di una fiorente carriera cinematografica e che potrebbero essere un punto a sfavore per attori già famosi.

C’è sempre anche la possibilità che il Dottore si rigeneri in… una donna. In quel caso Olivia Colman – la figlia di Margaret Thatcher nell’episodio “The Iron Lady”, nonché partner lavorativa di Tennant nell’acclamata serie Broadchurch – è segnata fra le favorite.

E voi cosa ne pensate? Che tipo di scelta dovrebbero fare per il prossimo Dottore? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Elsa Hysteria
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,429FollowersFollow

Ultimi Articoli