Dieci nuovi e promettenti pilot

140504fey-davis-messing1_300x206Prima che le reti televisive rivelino i loro palinsesti, che arriveranno più avanti questo mese, abbiamo visto un centinaio di copioni di pilot e abbiamo ristretto gli sfidanti alle dieci serie che è più probabile che vedrete questo autunno.

Cabot College (FOX)
Interpreti: Margaret Cho, Fortune Feimster
Trama: Un college femminile del New Hempshire, guidato dalla controversa rettrice Cho, apre le sue porte a quattro uomini per la prima volta.
Pedigree: I produttori di 30 Rock, Tina Fey e Robert Carlock, saranno i produttori esecutivi insieme a Matt Hubbard.
Perchè ci piace: La comicità tagliente e acuta strizza l’occhio alle politiche di genere quando il quartetto di nuovi arrivati affrontano l’immenso orrore delle… donne! Inoltre Feimster, una scrittrice di Chelsea Lately è stata una sorpresa come festaiola dichiaratamente gay.
Perchè ha una possibilità: FOX ha annunciato che la stagione dei pilot è ufficialmente terminata, e dato che ha già preso l’impegno per la produzione della serie vorrebbe dire che se la serie non venisse scelta. FOX subirebbe una sostanziosa perdita finanziaria.

The Flash (THE CW)
Interpreti: Grant Gustin
Trama: Uno strano incidente dona allo scienziato Barry Allen (Gustin) il potere della super velocità.
Pedigree: Lo spin-off di Arrow, che si basa su un personaggio creato da DC Comics, nasce da Greg Berlanti, Andrew Keisberg e il capo della DC Geoff Johns.
Perchè ci piace: A differenza di Arrow, Flash ha dei veri superpoteri, il che vuol dire che ci saranno molti effetti speciali. E l’affascinante Grant Gustin è una stella in erba.
Perchè ha una possibilità: The Flash ha moltissimi fan. L’episodio di Arrow che aveva introdotto il personaggio di Barry Allen è stato quello con gli ascolti più alti di tutta la stagione.

Gotham (FOX)
Interpreti: Benjamin McKenzie, Donal Logue, Jada Pinkett Smith.
Trama: Basato su personaggi della DC, questa storia sulle origini di Batman parla della giovinezza dell’amico dell’Uomo Pipistrello, il detective James Gordon (McKenzie), del suo nuovo mentore Harvey Bullock (Logue) e della loro lotta contro i cattivi, incluso il gangster Fish Mooney di Smith.
Pedigree: L’ideatore di The Mentalist, Bruno Heller, scriverà e produrrà insieme a Danny Cannon di Nikita.
Perchè ci piace: Offre una nuova prospettiva sul mondo di Batman che intratterrà i fan che già conoscono la mitologia di quel mondo. Ma la lotta di Gordon per guadagnarsi l’aureola è una storia poliziesca generale, che piacerà anche ai non fan.
Perchè ha una possibilità: Come per
Cabot College, anche per Gotham è già stato preso impegno da parte della rete. Aggiungiamoci la popolarità che stanno avendo le serie sui supereroi e abbiamo una serie sicura nel palinsesto autunnale.

How I Met Your Dad (CBS)
Interpreti: Greta Gerwig, Nick D’Agosto
Trama: Lo spin off di How I Met Your Mother racconta la storia della volubile Sally (Gerwig) che è incastrata in un pessimo matrimonio e forse è pronta per un nuovo inizio, magari con Frank (D’Agosto) che ha una fortissima cotta per lei.
Pedigree: I creatori di HIMYM, Carter Bays e Craig Thomas e la creatrice di Up All Night, Emily Spivey faranno da scrittori e da produttori esecutivi.
Perchè ci piace: I toni giocosi sono simili a quelli del suo amato predecessore, ma la fresca prospettiva femminile di Dad, promette nuove eccitanti possibilità narrative. E poi la serie verrà narrata dalla leggenda delle commedie romantiche: Meg Ryan!
Perchè ha una possibilità: La rete ha già un bel posticino a misura lasciato libero da HIMYM, perfetto per il fandom già esistente di quella serie.

How to Get Away with Murder (ABC)
Interpreti: Viola Davis
Trama: Questo thriller legale sexy e ricco di suspance parla di un gruppo di ambiziosi studenti di legge e della loro brillante e misteriosa insegnante di difesa (Davis) che rimane incastrata in un complotto omicida che scuote l’università e cambia per sempre le loro vite.
Pedigree: Il produttore di Grey’s Anatomy Peter Nowalk scriverà e produrrà insieme a Shonda Rhimes e Betsy Beers.
Perchè ci piace: Anche se non sarà veloce come Scandal, condivide il suo DNA. Il personaggio della Davis è così ingannevole e manipolatore che allo stesso tempo fai il tifo per lei e in segreto speri che il corpo che si vedei nei flash forward sia il suo.
Perchè ha una possibilità: Shondaland ormai è marchio di fabbrica ABC, e con un’attrice principale che è stata nominata due volta agli Oscar, non c’è nemmeno da porsi il dubbio.

iZombie (THE CW)
Interpreti: Rose McIver
Trama: Una studente di medicina trasformata in zombie (McIver), va a lavorare nell’ufficio del coroner per avere un facile accesso ai cervelli che di malavoglia deve mangiare per mantenere la sua umanità, ma cosa succede quando inizia ad ereditare le memorie dei cadaveri? Con l’aiuto del suo esaminatore di medicina (Raul Kohli) e di un detective (Malcolm Goodwin), si mette a risolvere casi di omicidio per acquietare le voci nella sua testa.
Pedigree: Rob Thomas di Veronica Mars e Diane Ruggero scriveranno e produrranno il progetto, basato su una serie Vertigo DC Comics.
Perchè ci piace: Non è un tipico zombie drama. E’ piuttosto un procedurale poliziesco con un twist non morto. L’eroina segue i casi con riluttanza, come mezzo di autopreservazione e fornisce una buona dose di suspance e tensione.
Perchè ha una possibilità: Il tempismo non potrebbe essere più perfetto: gli zombie vanno ancora alla grande e McIver sta avendo un grande successo da quando ha interpretato Campanellino in Once Upon a Time e il suo recente casting nel seguito di Flowers in the Attic.

Keep it Together (ABC)
Interpreti: Kevin Hart, Romany Malco
Trama: Basato sulla vita di Kevin Hart, la comedy pone questa domanda: possono un uomo (Hart) e una donna (Malco) essere davvero amici… dopo aver divorziato?
Pedigree: Hart farà da produttore esecutivo insieme a Neil Goldman e Garrett Donovan, meglio noti per il loro lavoro in Community, e appararirà anche come co-protagonista.
Perchè ci piace: E’ una divertente commedia uomo VS donna che mette in luce la brutale e spesso esilarante prevaricazione che scaturisce dal divorzio.
Perchè ha una possibilità: Ad ABC potrebbe davvero giovare la diversità demografica dei fan che si presentano in massa per vedere le devianti commedie romantiche Afroamericane di Hart.

Madam Secretary (CBS)
Interpreti: Tea Leoni, Tim Daly
Trama: Una Segretaria di Stato (Leoni) anticonformista persegue la diplomazia internazionale, litiga sulle politiche d’ufficio e cerca di equilibrare una complessa vita familiare.
Pedigree: La creatrice di Joan of Arcadia, Barbara Hall, scriverà e produrrà insieme al grande attore Morgan Freeman.
Perchè ci piace: Leoni calza perfettamente il ruolo della donna forte e autoritaria che si fa largo in un mondo di uomini, ma ciò che farà tornare gli spettatori ogni settimana è il mistero di come ha ottenuto il lavoro.
Perchè ha una possibilità: E’ in linea con la rete, come direbbero i programmatori esecutivi di CBS. Inoltre, ce lo si dimentica spesso, ma Leoni, l’ex protagonista di The Naked Truth, era famosissima nella TV anni ’90.

Marry Me (NBC)
Interpreti: Casey Wilson, Ken Marino
Trama: Annie (Wilson) e Jake (Marino) sono ormai una coppia storica, ma si sono fidanzati solo per scoprire quasi subito che le cose sono più difficili di quel che sembrano.
Pedigree: Il creatore di Happy Endings, David Caspe scriverà e produrrà insieme a Jamie Tarses e Seth Gordon di The Goldbergs.
Perchè ci piace: Se state ancora piangendo per la perdita di Happy Endings, Marry Me potrebbe essere un ottimo sostituto con un approccio simile ai fraintendimenti, all’autobiasimo e comicità da piegarsi in due.
Perchè ha una possibilità: NBC ha un disperato bisogno di una comedy, e Marry Me si è distinta nel mare di pilot di comedy che sono arrivati.

Mysteries of Laura (NBC)
Interpreti: Debra Messing, Josh Lucas
Trama: Una capricciosa detective della omicidi (Messing) si detreggia tra grandi casi di omicio insieme al suo ex marito (Lucas) e un diabolico duo di gemelli, in questo dramedy procedurale basato su una serie spagnola.
Pedigree: Jeff Rake di The Tomorrow People scriverà e produrrà insieme a Greg Berlanti di Arrow e Aaron Kaplan
Perchè ci piace: E’ uno dei pilot che più ci piacciono in questa lista: la casalinga infastidita interpretata da Messing è fantastica nel suo lavoro, ma a casa è un disastro. I due mondi si incontrano quando il suo odioso ex diventa il suo capo.
Perchè ha una possibilità: La NBC adora Debra Messing, che è stata la protagonista sia di Will&Grace che del breve Smash sulla stessa rete.


Fonte

Kiiro
Disperata studentessa di lingue ad un passo dalla laurea, guardare telefilm è la sua attività preferita (se non si considera la lettura e il cucinare dolci). Appassionata fin da piccola grazie a serie come Buffy e Dowson's Creek, segue di tutto senza farsi problemi di genere ma con una particolare predilezione per il trash più scadente e imbarazzante, non solo per ciò che riguarda i telefilm.. Adora le cose gialle, i profumi freschi, le meringhe con la panna, le cose morbide al tatto e le coperte di lana fatte in casa. Le piace creare oggetti e si cimenta nelle tecniche di bricolage più disparate, salvo poi lasciare tutto (o quasi) a metà...

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,879FollowersFollow

Ultimi Articoli