Dexter | Ecco la donna che inventò “il Codice”

Dexter Morgan incontrerà il suo creatore. Non letteralmente – beh, forse anche letteralmente – ma soprattutto figurativamente parlando. L’ottava stagione, la finale del drama targato Showtime, introdurrà il personaggio della dottoressa Evelyn Vogel, una psichiatra interpretata dall’attrice britannica Charlotte Rampling.

15Vogel vuole l’aiuto di Dexter (Michael C. Hall) perchè un killer le sta dando la caccia. Ma la Vogel sa cose sul passato di Dexter: è stata lei ad aiutare Harry ad inventare “il Codice” (che ricordiamo consiste nell’uccidere solo persone che se lo meritano) che Dex è stato istruito a seguire religiosamente per controllare e indirizzare i suoi impulsi omicidi. In una tranquilla mattina di Aprile a Long Beach, la produzione di Dexter ha girato una scena in un bar della spiaggia. Dexter e Vogel discutono di quanto lui sia frustrato a causa dell’allontanamento volontario da parte di Debra (Jennifer Carpenter). Sullo sfondo, le comparse giocano a pallavolo lanciando la palla da una parte all’altra della rete, mentre dei jogger corrono in circolo attorno al bar. “ Non la lascerò uscire dalla mia vita senza lottare” dice Dexter. Durante una pausa, ho detto alla Rampling: quindi tutto ciò che sta accadendo è colpa tua? Ha riso e mi ha risposto: “ Suppongo che sia corretto. Ha deciso lei che Dexter non sarebbe stato considerato un mostro o rinchiuso in un istituto psichiatrico in quanto mentalmente disturbato. Dexter è un po’ come un maiale della Guinea, in termini di esperimento è una delle storie di successo della dottoressa, sempre che si consideri “il Codice” una cosa accettabile. Rampling (The Verdict, Swimming Pool) non aveva visto la serie quando le è stata offerta la parte ma ha velocemente recuperato con super-maratone delle stagioni precedenti e ha chiesto pareri ad alcuni amici che lo seguono. Dopo che lo showrunner Scott Buck le ha descritto in dettaglio il personaggio, ha deciso che voleva davvero ottenere il ruolo della Vogel. “ Sapevo di volerla interpretare. Ho pensato fosse una fantastica occasione. Sapevo che era il ruolo adatto a me e non volevo che nessun altro la interpretasse ”. Nel corso della serie, vedremo la Vogel in numerosi flashback che mostreranno lei ed Harry che discutono su come gestire il piccolo Dexter. Le scene mostreranno come la dottoressa abbia la qualità di dirigere abilmente il gioco sull’inconsapevole Dexter. “ C’è qualcosa di intelligente e acuto riguardo il modo in cui la Vogel lavora su una persona istintiva che non si interroga sulle proprie azioni, non avendo una coscienza ” dice l’attrice. “ Dexter è molto carismatico, quindi dovrà esserlo anche lei per attirare la sua attenzione. E’ una tipica situazione gatto-topo ”.

Dexter torna con l’ottava e ultima stagione domenica 30 Giugno su Showtime.

Fonte

Lilyhttp://violet17x.tumblr.com/
Nasce in una remota città di una remota isola, ama i cuccioli e la Coca-Cola, in cerca del suo Schmidt. Affamata di storie, fin da bambina predilige le letture horror, i Piccoli Brividi su tutti, finchè un bel giorno scopre che oltre ai libri, ai cartoni e a Baywatch c’è di più… inizia l’era delle serie tv del cuore: Buffy e Streghe per poi passare ai veri mostri con Dexter, il suo preferito of all time. Non prima però di aver passato l’adolescenza, nella sua testa, tra Stars Hollow, Neptune e Roswell. Tutt’oggi il Seattle Grace rimane l’unico ospedale in cui si farebbe ricoverare volontariamente e le piace pensare che non l’avrebbero rimandata in chimica se avesse avuto Mr. White come professore… Divoratrice di commedie, meglio se demenziali, perché bisognerà pur farsi due risate per non morire di drama… Progetti futuri: girare gli USA facendo tappa in ogni location telefilmica della sua lista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,941FollowersFollow

Ultimi Articoli