Home Devious Maids Devious Maids | Marc Cherry: ‘Chi vorrebbe mai vedere Susan Lucci che fa la cameriera?’

Devious Maids | Marc Cherry: ‘Chi vorrebbe mai vedere Susan Lucci che fa la cameriera?’

0
Devious Maids | Marc Cherry: ‘Chi vorrebbe mai vedere Susan Lucci che fa la cameriera?’

Genevieve_Delacourt In genere gli scrittori TV non fanno favoritismi verso i loro personaggi, ma Marc Cherry -creatore di Devious Maids- non riesce a resistere quando si tratta della dolce Genevieve Delatour, interpretata da Susan Lucci.

”E’ il personaggio che più preferisco scrivere” dice Cherry a Zap2it. ”è ricca, viziata e infantile ma ha così buone intezioni! E mi sento molto fortunato ad avere Susan nello show.”

Genevieve si è sposata sei volte, è un po’ incapace e gira in una serie di abiti favolosi, in genere mentre sistema dei fiori nei vasi. È vanitosa e propensa a togliere qualche decina d’anni a quelli che ha in realtà, ha intorno a sé un’aura d’ottimismo ignara e ben studiata.

”Riesco a capire questo personaggio ad un livello molto profondo grazie a delle persone che conosco”, dice Cherry.

La Lucci lo ha sorpreso volando all’audizione.

 

”Sei sempre preoccupato per le persone di cui sei fan. Oh Dio, sono così sollevato di sapere che è carina come si dice”, dice Cherry. ”Di conseguenza, quando mi siedo per scrivere Genevieve, metto su i miei migliori pensieri della domenica e che Dio la benedica per aver preso in mano il ruolo e per portarlo avanti.”

Genevieve, il cui figlio Remi (Drew Van Acker) ha appena passato un po’ di tempo in rehab, e il cui commercialista è scappato con tutti i suoi soldi, ha iniziato la stagione un po’ sopra le righe – e sotto ad un letto. Si stava infatti nascondendo dopo aver ingoiato una manciata di pillole, in preda ad una crisi isterica per colpa di un uomo.

”Il suo [di Susan] traguardo è l’aver interpretato un personaggio completamente diverso da Erica Kane”, dice Cherry riguardo al personaggio che la Lucci interpretava in ‘All My Children‘.

Nel 1999 e dopo 19 nomination, la Lucci vinse un Daytime Emmy per quel ruolo, e a detta di Cherry, il fatto che lei sia riuscita a donare questa sfumatura a Genevieve, ”è – francamente – un piccolo miracolo.”

”Quello che amiamo di Susan è l’eleganza, la sensualità e il fascino.” dice. ”Tutte queste sfaccettature sono ancora lì. Chi vorrebbe mai vederla nei panni di un’unticcia cameriera in una tavola calda? Tutti vogliono vederle fare qualcosa di frivolo, circondata dal lusso e bellissimi vestiti”.

Fonte

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here